Il franchise de Il Trono di Spade sta andando incontro a un’epoca completamente nuova. Dopo la conclusione della serie tv originale, risalente a circa tre anni fa, sta per uscire un nuovo spin-off incentrato sulla dinastia Targaryen ed è stata annunciato un sequel su Jon Snow. Nonostante le produzioni televisive vadano avanti, lo scrittore de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco non è riuscito ancora a mettere fine alla storia. In attesa del penultimo libro, intitolato, The Winds of Winter, George R.R. Martin ha rilasciato qualche dichiarazione sul suo prossimo lavoro.

Il Trono di Spade, George Martin torna a parlare del sesto libro: “Strappo tutto e riscrivo”

Il ritardo riguardo alla conclusione de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco si sta trasformando in un vero e proprio caso. Da anni, i fan della saga chiedono a gran voce la pubblicazione dei due volumi conclusivi. George R. R. Martin, però, al momento, sembra intenzionato a seguire i suoi tempi. Nelle ultime ore, inoltre, ha rilasciato qualche dettaglio in più tra le discrepanze tra l’opera letteraria e la serie tv.

Bisogna tenere presente che, come raramente accade, la trasposizione HBO è avvenuta prima della pubblicazione degli ultimi due libri. Tra i creatori dello show e lo scrittore, ovviamente, c’è stato un contatto costante, ma questo non ha escluso la presenza di eventuali differenze. L’autore, in effetti, ha ammesso di aver preso una direzione inaspettata:

Le vecchie idee si rivelano impraticabili, scrivo, riscrivo, ristrutturo, strappo tutto e riscrivo di nuovo, varco porte che non portano da nessuna parte e porte che si aprono su meraviglie.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Tante differenze tra il nuovo libro e la serie tv: “Sarà piuttosto diverso”

George R. R. Martin ha rivelato di essersi discostato dagli avvenimenti della serie tv de Il Trono di Spade. Il suo pensiero originale, nell’ultimo periodo, ha avuto una netta deviazione. Anche se alcuni eventi saranno gli stessi, sarà possibile scorgere degli elementi di novità. Non è una dichiarazione che lascia sorpresi perché, visto il trascorrere del tempo, era prevedibile una svolta simile:

Quello che ho notato sempre più negli ultimi tempi, tuttavia, è che il mio giardinaggio mi sta portando sempre più lontano dalla serie tv. Sì, alcune delle cose che avete visto ne Il Trono di Spade di HBO le vedrete anche in The Winds of Winter (sebbene forse non nello stesso modo), ma gran parte del resto sarà piuttosto diverso.

Per il momento, bisognerà aspettare ancora per poter leggere The Winds of Winter. Il libro, infatti, sembra ancora ben lontano dalla sua pubblicazione.