Oggi, martedì 5 luglio, si disputerà l’incontro Sinner-Djokovic, valido per i quarti di finale di Wimbledon 2022. Ha dell’incredibile la cavalcata del numero uno del tennis italiano nello slam londinese. Presentatosi con quattro sconfitte su altrettante partite sull’erba, l’altoatesino è riuscito nell’impresa di vincerne altrettante a Wimbledon qualificandosi per i quarti di finale. La favola di Jannik, dopo il formidabile successo su Carlos Alcaraz al quarto turno, prosegue oggi pomeriggio contro la leggenda Novak Djokovic, tra i favoriti assoluti per la vittoria dei Championships.

Di seguito le informazioni su dove vedere Sinner-Djokovic oggi in televisione e in streaming.

Dove vedere Sinner-Djokovic oggi in TV

Il quarto di finale di Wimbledon 2022 Sinner-Djokovic sarà trasmesso in diretta TV su Sky Sport Tennis, canale 205 di Sky. L’incontro si disputerà al Centre Court a partire dalle ore 14:30 e sarà commentato dalla coppia d’oro del tennis di Sky Elena Pero e Paolo Bertolucci. La pay-TV inglese ha acquisito i diritti in esclusiva del torneo londinese, quindi l’unico modo per vedere l’incontro in televisione è abbonarsi a Sky.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Nel quarto turno, Novak Djokovic ha battuto l’olandese Tim van Rijthoven, concedendo un set al suo avversario. Prima di lui erano caduti ai piedi del fuoriclasse serbo anche il connazionale Kecmanovic, il greco Kokkinakis e il sudcoreano Kwon. Fin dall’inizio del torneo, calendario alla mano, Djokovic viene dato tra i papabili vincitori di Wimbledon. Fino a una settimana fa, l’unico in grado di poterlo impensierire sembrava essere Rafael Nadal, ma arrivati alla seconda settimana l’australiano Nick Kyrgios potrebbe diventare un avversario molto pericoloso per chiunque, soprattutto se dovesse confermare il livello tecnico mostrato nella sfida contro Stefanos Tsitsipas.

Jannik Sinner e Novak Djokovic si sono affrontati solo una volta prima d’ora: il bilancio vede davanti Nole, vittorioso per 6-4, 6-2 al secondo turno del Masters 1000 di Montecarlo lo scorso anno. In dodici mesi, Sinner ha dimostrato di progredire ulteriormente il proprio tennis, confermando i progressi sperati soprattutto qui a Wimbledon, dove sta dando prova di grande solidità da fondo campo e mostrando una lettura delle partite di gran lunga superiori rispetto al recente passato.

Dove vedere Sinner-Djokovic in streaming

Lo streaming dell’incontro Sinner-Djokovic di Wimbledon 2022 sarà visibile su Sky Go e NOW. La telecronaca sarà sempre quella firmata dalla giornalista Sky Elena Pero e l’ex campione italiano di tennis Paolo Bertolucci.

Crediti immagine di copertina: @janniksin