Cristiano Malgioglio finalmente avrà un programma tutto suo. È stato annunciato durante la conferenza stampa di presentazione dei Palinsesti Rai. Un traguardo importante per il cantante che ha alle spalle molti anni di “gavetta” come “spalla”, opinionista, ospite d’eccezione.

Cristiano Malgioglio svela quanto ha chiesto un ospite per Mi casa es tu casa

Il mattatore ex gieffino avrà un’eredità importante da portare avanti. Infatti, il suo nuovo programma “Mi casa es tu casa” è una versione nuova di “A raccontare comincia tu” della bravissima e compianta Raffaella Carrà. Nel format lei aveva intervistato tantissimi big del mondo dello spettacolo e della musica, a partire da Maria De Filippi per passare a Fiorello, Sophia Loren… Nessuno diceva di “no” alla grande Raffa. Ma lo stesso non sembra valere per Malgioglio.

Infatti, il neo-conduttore ha rivelato un dietro le quinte di rilievo. Intervistato da Alberto Matano per Uno Mattina Estate, il cantante ha raccontato che una delle possibili ospiti gli ha chiesto l’enorme cifra di 300 mila euro per partecipare ad una puntata e farsi intervistare da lui. Ovviamente il conduttore ha dovuto declinare l’offerta e ha concluso:

“Perciò non verrà! Sono costosi!”

La gioia di Malgioglio per il suo nuovo programma: “Grandissimo onore”

Il cantautore ha raccontato di essere felicissimo per il suo esordio come conduttore unico. In “Mi casa es tu casa” dovrà ospitare nel salotto di casa sua vari personaggi noti, trascorrere una giornata con loro, mangiare, cucinare, raccontarsi in modo intimo e interessante. Lo scopo è di riuscire a mostrare le persone per ciò che sono realmente, oltre la maschera che devono interpretare per il ruolo professionale che hanno.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Raffaella Carrà in questo era bravissima. Riusciva ad avere un rapporto alla pari con tutti gli intervistati, anche grazie alla stima assoluta di cui godeva, e così erano più inclini a raccontarsi, anche in modi nuovi rispetto a quanto fatto sinora. Malgioglio ha ringraziato per il nuovo ruolo il direttore di Rai Stefano Coletta, perché è grazie a lui che ha potuto ottenere questo ruolo di prestigio. Ecco le sue parole ai microfoni di Alberto Matano:

“Per me è un grandissimo onore. Doveva arrivare un direttore eccezionale come Coletta per farmi debuttare dopo 40 anni alla conduzione di un programma tutto mio. Sono stato sempre la spalla di qualcuno. Per carità, è stato bellissimo anche quello, perché da tutti ho preso qualcosa e soprattutto ho incontrato grandi amici. Ma adesso tocca a me!”