Arriva un nuovo vantaggioso accordo commerciale tra Sky Q e Warner Bros. Discovery. La loro partnership pluriennale si rinnova con una nuova imperdibile opportunità per tutti gli abbonati Sky. Scopriamo di che si tratta.

Il nuovo accordo tra Sky Q e Warner Bros Discovery: ecco di che cosa si tratta

Da domani 30 giugno l’app discovery+ arriva su Sky Q, in aggiunta ai canali free e pay – Discovery Channel, Eurosport 1, Eurosport 2 – e ai contenuti on demand del gruppo Warner Bros. Discovery già presenti sulla piattaforma Sky.

Sky Q si conferma così un punto di riferimento fondamentale per chi voglia vedere in unico luogo i contenuti Sky e quelli delle principali app in streaming. Inoltre, Warner Bros. Discovery  così allarga ulteriormente la diffusione di discovery+ a una delle più evolute piattaforme presenti in Italia.

Amministratore Delegato di Sky Italia, Andrea Duilio, è stato entusiasta dell’accordo preso e ha così commentato:

“Siamo molto soddisfatti di questo nuovo accordo con Warner Bros. Discovery, che consolida la nostra collaborazione in Italia e conferma ancora una volta come Sky sia il partner di eccellenza per i principali produttori di contenuti. La nostra strategia di aggregazione delle principali app in streaming su Sky Q fa così un ulteriore passo avanti. Tutto questo arricchisce ulteriormente la scelta di contenuti di qualità per i nostri abbonati che, oltre alle produzioni Sky Original sempre molto apprezzate, possono ora trovare su Sky Q anche i tanti show firmati discovery+, con un’esperienza di visione davvero straordinaria”.

Anche da parte di Warner Bros. Discovery c’è il medesimo entusiasmo. Infatti Alessandro Araimo, General Manager Southern Europe Warner Bros. Discovery, ha così commentato:

Sky è un partner storico per il nostro gruppo e siamo lieti di estendere la collaborazione in un mercato chiave come quello italiano. I contenuti del gruppo Warner Bros. Discovery sono un asset fondamentale per proporsi al mercato con un’offerta davvero variegata, grazie alla loro originalità e alla costante capacità di rinnovarsi. L’approdo di discovery+ su Sky Q rafforza la nostra strategia di essere presenti su tutte le principali piattaforme, offrendo agli abbonati la miglior esperienza possibile.”

Che cosa succede per gli abbonati Sky?

Grazie a questo accordo gli abbonati Sky con Sky Q – via satellite o via internet – potranno accedere a discovery+ con estrema facilità. Lo utilizzeranno direttamente dalla sezione App oppure con il controllo vocale. Troveranno una selezione di contenuti discovery+ direttamente nella Home di Q.

Inoltre, c’è anche una vantaggiosa possibilità per tutti gli abbonati Sky Q. Grazie Sky Extra potranno vedere i contenuti senza guardare la pubblicità. Come? Basterà aderire al piano “Intrattenimento con pubblicità” di discovery+. I primi 12 mesi sono totalmente gratuiti.

Come attivare l’offerta?

L’offerta che consente di avere l’intrattenimento di discovery+ senza costi aggiuntivi per i primi 12 mesi è disponibile anche per gli abbonati Sky Q che sono già in possesso di un account discovery+. Come attivare l’offerta? Ecco i passaggi da compiere:

  • Aprire l’app discovery+ su Sky Q
  • Selezionare la voce “Attiva l’offerta di Sky”
  • Seguire le istruzioni
  • Inserire le credenziali dell’account discovery+ creato o associato in fase di attivazione dell’offerta.

Che cosa vedere grazie a questa nuova partership?

Se non avete idea di che cosa possa offrirvi la partnership con Discovery, ve lo mostriamo noi! Gli abbonati Sky avranno a disposizione tanti gli show originali su discovery+. Eccone alcuni:

  • Tailor Made – Chi ha la stoffa? con Tommaso Zorzi (disponibile dal 28 giugno)
  • Bake Off Italia (in arrivo il 26 agosto)
  • Matrimonio a Prima Vista nuova stagione (dal 15 luglio)