Nella giornata di ieri, sono stati presentati i nuovi Palinsesti Rai della stagione televisiva 2022/2023. Ovviamente, tra le varie novità, ci si è concentrati anche sugli eventi sportivi che andranno in onda a breve. In particolare, verrà dato ampio spazio al calcio, con la Coppa del Mondo in Qatar e al ciclismo, tramite i Mondiali su strada. Non saranno da sottovalutare neanche le competizioni di volley e di rugby, sia maschili che femminili. Infine, la rete permetterà al suo pubblico di assistere anche alla Coppa Davis di tennis e alla Coppa del Mondo di sci alpino.

Rai, calcio e ciclismo al centro dei palinsesti sportivi: tutte le competizioni

Dal punto di vista sportivo, la stagione rai 2022/2023 appare piuttosto ricca. Saranno tante le competizioni a fare compagnia agli affezionati spettatori. Non si parlerà solo di calcio perché verranno privilegiati anche altri sport. Nonostante questo, un peso fondamentale l’avrà la Coppa del Mondo di calcio giocata in Qatar. Si svolgerà dal 22 novembre al 18 dicembre e coinvolgerà ben 32 squadre. La rete Rai sfrutterà i canali di Rai 1, Rai 2 e Rai Sport+ HD per mandare in onda le dirette delle partite. Alessandra De Stefano, direttrice di RaiSport ha annunciato che:

Per i mondiali, ci saranno spazi pre e post-partita. L’impegno, dal punto di vista della produzione, sarà consistente. Ci saranno Lele Adani, Antonio Di Gennaro e stiamo per concludere con altri due talent da portare in Qatar.

Al contrario, dal 18 al 25 settembre, i ciclisti si sfideranno per cercare di portare a casa la vittoria dei Mondiali su strada. La competizione di terrà in Australia, a Wollongong. Il canale destinato alla trasmissione delle gare sarà Rai 2.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Spazio anche alla pallavolo, al rugby, al tennis e allo sci alpino: ecco le date

Ovviamente, non è finita. Durante l’annuncio di ieri, sono stati presi in considerazione anche altri sport. Dal 26 agosto all’11 settembre, ci saranno i Mondiali di pallavolo maschili in Polonia e in Svezia. Mentre, dal 23 settembre al 15 ottobre si terranno quelli femminili in Olanda. Entrambe le competizioni verranno trasmesse da Rai 2.

Sorprendentemente, ci sarà modo di assistere anche alla Coppa dei Mondiali di rugby femminile. Rai privilegerà le partite giocate dalle italiane in Nuova Zelanda. Rai Sport + HD e Rai 2 si occuperanno di trasmettere i quarti, le semifinali e le finali.

Anche gli appassionati di tennis e di sci alpino potranno gioire. Per i primi, si terrà la Coppa Davis a Bologna, dal 14 al 18 settembre e le ATP Finals  a Torino, dal 13 al 20 novembre, mentre, per i secondi, dal 29 ottobre al 29 dicembre, ci sarà una nuova Coppa del Mondo. Entrambi gli sport andranno in onda su Rai 2.