La Caserma è un docu-reality andato in onda nel 2021. Nonostante le perplessità iniziali, è riuscito a riscuotere un buon numero di ascolti. Tenendo in considerazione il risultato, Rai 2 ha deciso di confermare la seconda edizione. Ad oggi, però, sembra che bisognerà attendere ancora un po’ di tempo per vederlo sul piccolo schermo. Nelle ultime ore, infatti, un post sul profilo ufficiale Instagram della trasmissione ha deluso le aspettative del pubblico. Nel 2022, le aspiranti giovani reclute non si uniranno al cast dello show.

La Caserma, messa in onda annullata: ecco il motivo

La seconda edizione de La Caserma sarebbe dovuta andare in onda a marzo 2022. La rete, inizialmente, aveva posticipato la trasmissione a maggio, però, nelle ultime ore, ha annunciato la cancellazione definitiva dello show per l’anno 2022. Purtroppo, almeno per ora, non sarà possibile assistere al ritorno dell’amato reality show. Il motivo è strettamente legato alla guerra che si sta svolgendo tra la Russia e l’Ucraina. Dedicarsi a un programma con queste tematiche, infatti, è stato giudicato inappropriato. In una situazione come questa, si è preferito rimandare:

Il programma non può essere trasmesso in tv, a noi dispiace tantissimo volevamo mostrarvi cosa avevamo creato nella 2 edizione ma purtroppo non possiamo per il momento.

Le riprese, ormai, sono state definitivamente completate. Infatti, si sono svolte in un paesino delle Alpi Marittime, tra il 4 e il 30 settembre. Nel cast sarà presente anche la youtuber Alice De Rosa, famosa per appartenere al duo La Coppia che Scoppia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LA CASERMA (@lacasermaufficialerai)

Quando andrà in onda la Caserma 2?

Per ora, non c’è ancora la data di rilascio ufficiale. Stando a quanto scritto sul profilo di Instagram, la nuova edizione de La Caserma dovrebbe andare in onda nella primavera 2023 su Rai 2. Purtroppo, date le circostanze, è impossibile fare delle ipotesi. Prima di confermare la messa in onda, sarà necessario assistere ai prossimi sviluppi della guerra in Ucraina.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Al momento, ci sono tutti i presupposti per portare avanti questo progetto. La produzione, infatti, sembra abbia avuto delle ottime idee per le nuove puntate. Per scoprire quale sarà il futuro del reality show, non bisognerà fare altro che attendere ulteriori annunci.