Oggi, martedì 28 giugno, si disputerà l’incontro Berrettini-Garin, match valido per il primo turno di Wimbledon 2022. L’avventura del numero uno del tennis italiano inizia dunque nella giornata odierna: reduce dalle vittorie di Stoccarda e Queen’s, al rientro da un lungo infortunio, Matteo Berrettini sogna di ripetere l’exploit dello scorso anno, che lo portò fino in finale contro Djokovic. Mai nessun italiano era riuscito a raggiungere la finale di Wimbledon, e anche quest’anno Matteo è dato dagli scommettitori come il secondo favorito per il successo.

Di seguito le informazioni su dove vedere Berrettini-Garin di oggi in televisione e in streaming.

Dove vedere Berrettini-Garin oggi in TV

Il match Berrettini-Garin, primo turno di Wimbledon 2022, sarà trasmesso in diretta TV su Sky Sport Tennis, canale 205 di Sky. La pay-TV inglese detiene i diritti in esclusiva del torneo, dunque chi vuole vedere l’incontro di Matteo Berrettini contro il cileno Cristian Garin deve necessariamente sottoscrivere un abbonamento a Sky.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Nell’ultimo torneo disputato, Cristian Garin è uscito al primo turno battuto da Alex de Minaur. La campagna verde del cileno, specialista della terra rossa, non è iniziata nel migliore dei modi, se si considera l’uscita al primo turno anche all’ATP 500 di Halle, dove è andato ko contro lo statunitense Sebastian Korda.

Prima di oggi, Matteo Berrettini e Cristian Garin si sono affrontati tre volte. Il bilancio vede al momento avanti l’azzurro per due vittorie a uno. Il primo confronto tra i due risale alla finale dell’ATP Monaco di Baviera del 2019, quando Garin riuscì a beffare l’azzurro al tie-break del terzo set. Nello stesso anno Matteo Berrettini vinse ai sedicesimi di finale dell’ATP Masters 1000 di Shanghai con un doppio 6-3. Il confronto più recente tra Berrettini e Garin risale al 2021, quando ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid l’azzurro sconfisse in rimonta 2-1 il tennista sudamericano.

Dove vedere Berrettini-Garin in streaming

Lo streaming dell’incontro di Wimbledon 2022 Berrettini-Garin sarà visibile su Sky Go e NOW. Sky Go è il servizio gratuito disponibile per tutti coloro che sottoscrivono un abbonamento Sky. NOW, invece, è la piattaforma streaming che dà la possibilità di guardare l’intera programmazione Sky pagando un pass mensile. In questo caso è il pass Sport, proposto a 14,99 euro al mese. I clienti NOW hanno la possibilità di vedere l’incontro ascoltando la telecronaca Sky.

Crediti immagine di copertina: @federtennis