Il medical dramma di successo di Rai 1 Doc- Nelle tue mani sta per sbarcare in America. Ad annunciarlo è Pierdante Piccioni, il vero Doc a cui ha dato il volto Luca Argentero.

Parla il vero Doc: “Doc è per la Rai la gallina delle uova d’oro”

Pierdante Piccioni in un’intervista a FanPage ha confessato che Doc – Nelle tue mani ha un’importanza strategica per la Rai, non solo grazie agli ascolti grandiosi della fiction, ma anche per il successo che sta avendo. Infatti i diritti della fiction stanno andando a ruba, addirittura anche Netflix è interessata, mentre la Sony ne ha già acquistato i diritti. Ecco cos’ha dichiarato il vero primario interpretato da Luca Argentero:

“Doc è per la Rai la gallina delle uova d’oro. Una sera, durante un incontro, persone di Mediaset e Netflix dicevano scherzando che avrebbero comprato la serie dalla Rai a qualunque prezzo. La prima stagione ha avuto un successo enorme con più di 100 Paesi al mondo che hanno acquistato i diritti. La seconda è sulla stessa strada. Ora anche la Sony ha comprato i diritti del format per mandarlo in onda in America. Stanno facendo il casting, una delle ipotesi è che Fanti sia interpretato da Matthew David McConaughey, non nascondo che non mi dispiacerebbe”.

Mentre invece sulla terza stagione italiana vige l’assoluto riserbo. Piccioni anticipa solo quando andrà in onda: Primavera 2023 e promette:

“Si ragionerà ancora di empatia, di metodo Fanti, ma è una delle ipotesi. Naturalmente non si snaturerà la storia e non mancheranno le sorprese”.

Potrebbe interessarti: Che cosa succederà in Doc 3?

Luca Argentero parla di Doc – Nelle tue mani in America

Matthew Mc Conaughey potrebbe essere il volto americano di Doc – Nelle tue mani, mentre sugli altri personaggi ancora non si sa niente. Luca Argentero, dopo la diffusione della notizia ha commentato ironico il ruolo dell’attore americano:

“Ho messo una buona parola”

E ha poi aperto le votazioni per chi ricoprirà gli altri ruoli del cast.

Tuttavia su Twitter gli utenti non sono entusiasti della versione americana, piuttosto preferirebbero che venissero doppiati gli attori originali italiani perché per i fans Doc è solo Luca Argentero e Pierpaolo Spollon è inimitabile.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!