La fiction Doc 2  – Nelle tue mani ci ha lasciato orfani quasi una settimana fa e già i telespettatori sentono forte la nostalgia dei protagonisti della serie. Ma una notizia positiva c’è: Doc 3 ci sarà sicuramente, la Rai non può rinunciare alla sua fiction di punta, che sta sbancando anche tra i cugini d’Oltralpe.

A raccontare cosa succederà nella nuova stagione della fiction con Luca Argentero è il vero primario a cui si ispira la fiction: Pierdante Piccioni.

Che cosa succederà in Doc 3

Nel corso dell’intervista rilasciata a Tv Sorris e Canzoni Pierdante Piccioni ha raccontato come si sviluppano le puntate di Doc – Nelle tue mani e quale sia il rapporto che lo lega all’attore che gli dà il volto televisivo:

“Con Luca Argentero ci sentiamo per le cose importanti, purtroppo il Covid ha impedito a lui di venire a Pavia da me e a me di andare a Città della Pieve o a Milano da lui. Abbiamo quasi 20 anni di differenza e faccio un po il fratello maggiore, non lo sento spesso ma quando ha bisogno si. Con Matilde Gioli ho un ottimo rapporto, anche se le femmine di casa mia sono… gelose. Idem con Pierpaolo Spollon, con il quale andrò al Festival Seriès Mania, a Lille, in Francia dove la prima stagione di ‘Doc’ è andata benissimo. Sono certo che intensificheremo la nostra amicizia. Io e lui, il mio cocco nella vita, passeremo tre giorni a ridere”.

Anche nella terza stagione il suo contributo sarà fondamentale:

“Ci stiamo ragionando. Credo che verrò ancora impiegato dal punto di vista medico. Sarà un mix tra casi veri e aspetti privati. Ci saranno nuove storie. Certi rapporti continueranno e altri si interromperanno. Storie vere e metodo empatico”.

Che cosa fa ora il vero Doc?

Il vero Doc, Pierdante Piccioni, oggi pur essendo in età pensionabile ha scelto di restare a lavoro e occuparsi dei casi covid e post covid, costruendo percorsi tra Rsa e ospedali. Purtroppo però visto l’indirizzo della narrazione della fiction, difficilmente potranno trovare spazio tra le storie trattate in Doc 3 – Nelle tue mani. Ma gli sceneggiatori stanno ancora scrivendo, pertanto tutti gli scenari sono ancora aperti.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!