Drusilla Foer oggi è stata ospite della trasmissione “Facciamo finta che”, il programma di Maurizio Costanzo e Carlotta Quadri in onda su R101.

La conduttrice dell’Almanacco del giorno dopo ha commento il referendum sulla giustizia e fatto alcune rivelazioni su una possibile partecipazione a Sanremo 2023.

Drusilla Foer: “Sono un po’ delusa, anche se un po’ me l’aspettavo

Drusilla Foer non è felice del risultato sul referendum. Infatti non ha esitato a definirsi delusa per come sono andate le cose. L’assenteismo alle urne era un fenomeno che aveva preventivato già da tempo. La conduttrice con la sua proverbiale capacità di indagare sui fatti, ha analizzato alcuni aspetti della discussione sul referendum:

“Io trovo che il linguaggio e le tematiche proposte in questo referendum hanno inibito un po’, perché il linguaggio e anche il tipo di scelta non è semplicissimo capirlo. Ora io non credo che si debba far votare il popolino solo per le cosine un po’ comprensibili, però uno sviluppo precedente al tema del referendum che possa aiutare a comprendere e che non spaventi, perché secondo me tanti non sono andati anche per lo spavento di dare un voto a qualcosa che non comprendono

Per lei è più semplice che le persone desiderino votare per temi che impattano sul quotidiano, come la cannabis libera o l’aborto. E riguardo alle firme raccolte proprio per le droghe leggere libere e poi ritenute inammissibili, la conduttrice dice pungente:

“E’ inutile chiedere un’opinione su un tema se poi c’è una cappa moralistica che poi decide che quella roba è inaccettabile o no”.

Sebbene lei abbia una “velatura” sul tema dell’eutanasia ammette che:

“Deve essere giusto che chi non ha dei veli su questi temi sia nelle condizioni di poter scegliere”.

Drusilla Foer sarà a Sanremo 2023?

In questi giorni sui giornali tanto si è dibattuto sulla presenza, fortemente voluta da Amadeus, di Drusilla Foer a Sanremo 2023, ma quando Maurizio Costanzo ha chiesto se ci sarà o meno, lei ha risposto molto diplomatica:

“Se mi ci invitano, io vado, una capatina ce la farei volentieri. Io tendo a non autoinvitarmi”.

E su provocazione del celebre giornalista ammette di volere Topo Gigio con lei:

“Sì, mi piacerebbe. Andrei a cantare ‘Ti lascerò’. Topo Gigio è uno degli incontri più importanti della mia vita”.