Oggi, martedì 14 giugno, si giocherà l’incontro Berrettini-Evans, valido per i sedicesimi di finale dell’ATP Queen’s 2022. L’azzurro è reduce dal trionfo nel torneo ATP 250 di Stoccarda, dove nella finale di domenica ha battuto l’ex numero uno del tennis mondiale Andy Murray. Il britannico, grande specialista di questa superficie, è riuscito a portare il match fino al terzo set, ma una condizione fisica ancora non all’altezza gli ha impedito di lottare per il successo. Per Matteo Berrettini la vittoria in Germania segna il sesto trofeo della carriera: una ripartenza eccellente per il tennista romano, lontano dal circuito per quasi tre mesi e tornato subito a vincere.

Di seguito le informazioni sull’orario e dove vedere il match Berrettini-Evans dell’ATP Queen’s 2022 in televisione e in streaming.

Dove vedere Berrettini-Evans oggi in TV

L’incontro Berrettini-Evans del torneo del Queen’s sarà trasmesso in diretta TV su SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre, e su Sky Sport Tennis, canale 205 di Sky. La partita non inizierà prima delle ore 15:40.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Lo scorso anno Matteo Berrettini trionfò in finale contro il beniamino di casa Cameron Norrie in tre set, con il punteggio di 6-4, 6 (5)-7 e 6-3. Due settimane più tardi, l’atleta azzurro riuscì a stupire il mondo del tennis raggiungendo una storica finale a Wimbledon: nessun italiano nella storia di questo sport era stato in grado di compiere una simile impresa.

Nel primo turno di quest’anno, Berrettini affronterà il britannico Daniel Evans, giocatore numero 31 del ranking ATP. Il tennista originario di Birmingham, che vanta come best ranking la posizione numero 22 (raggiunta il 27 settembre 2021), è reduce dal successo in finale nel torneo challanger di Nottingham, dove ha sconfitto in due set con un doppio 6-4 l’australiano Jordan Thompson (testa di serie numero 3).

L’unico precedente tra Matteo Berrettini e Daniel Evans risale ai quarti di finale dell’edizione 2021 del Queen’s, match vinto in due set dall’azzurro con i parziali di 7-6 (5) e 6-3. Successo che permise al numero uno del tennis italiano di proseguire la sua marcia trionfale fino al trionfo nella finale contro Norrie.

Dove vedere Berrettini-Evans in streaming

Lo streaming del match dell’ATP Queen’s Berrettini-Evans sarà visibile su supertennis.tv, Sky Go e NOW. Supertennis.tv è il portale ufficiale di SuperTennis, il canale della FIT (Federazione Italiana Tennis), mentre Sky Go e NOW sono le due piattaforme di riferimento per gli abbonati Sky e NOW.

Crediti immagine di copertina: @federtennis