Rise – La vera storia di Antetokounmpo è un film originale Disney+ incentrato sulla storia di una famiglia speciale, l’unica mai esistita ad avere tre fratelli giocare contemporaneamente in NBA, lega di basket professionistica più famosa al mondo, dove si sfidano i migliori cestisti del pianeta. Uno di questi è Giannis Antetokounmpo, nella stagione 2020-2021 vincitore del titolo con i suoi Milwaukee Bucks e nominato MVP (most valuable player) delle Finals di quell’anno. Nei Bucks gioca anche suo fratello Thanasis, mentre il terzo fratello – Kostas – nella stessa stagione in cui Giannis vinceva il suo primo titolo era nel roaster dei Los Angeles Lakers, vincitori delle Finals nell’anno precedente.

Di seguito parleremo della trama, del cast di attori, di quando esce e dove vedere il film Rise – La vera storia di Antetokounmpo.

La trama di Rise – La vera storia di Antetokounmpo

Il film originale Disney Rise – La vera storia di Antetokounmpo parla del trasferimento di Vera e Charles Antetokounmpo, i genitori di Giannis, dalla Nigeria alla Grecia, dove con grandi sacrifici e difficoltà crescono i loro cinque figli. Mentre i loro genitori cercavano di ottenere la cittadinanza greca, sempre con il timore che fossero rimpatriati da un giorno all’altro, gli allora giovanissimi Giannis e Thanasis si allenavano a basket insieme alla squadra locale. Già allora i due lasciavano intravedere qualità al di fuori del comune, ma solo la loro enorme determinazione ereditata dalla famiglia ha permesso a entrambi di diventare quello che oggi sono. La svolta per gli Antetokounmpo arrivò nel 2013, quando Giannis entrò per la prima volta nel Draft NBA. Il resto è storia.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Il cast di Rise – La vera storia di Antetokounmpo

Tra gli attori che hanno preso parte al cast completo di Rise – La vera storia di Antetokounmpo si annoverano Uche Agada (Giannis Antetokounmpo), Ral Agada (Athanasios “Thanasis” Antetokounmpo) e Jaden Osimuwa (Kostantinos “Kostas” Antetokounmpo).

Ma ecco tutti i principali interpreti e personaggi di Rise – La vera storia di Antetokounmpo:

  • Uche Agada è Giannis Antetokounmpo
  • Ral Agada è Athanasios “Thanasis” Antetokounmpo
  • Jaden Osimuwa è Kostantinos “Kostas” Antetokounmpo
  • Elijah Shomanke è Alexandros “Alex” Antetokounmpo
  • Anthony Abiola è Francis Antetokounmpo
  • Yetide Badaki è Veronica Antetokounmpo
  • Dayo Okeniyi è Charles Antetokounmpo
  • Manish Dayal è Kevin: agente di Giannis Antetokounmpo
  • Taylor Nichols è John Hammond: General Manager dei Milwaukee Bucks

Rise – La vera storia di Antetokounmpo: data di uscita

Quando esce Rise – La vera storia di Antetokounmpo? La data di uscita del film su Disney+ è fissata per venerdì 24 giugno 2022.

Il trailer di Rise – La vera storia di Antetokounmpo

In attesa dell’uscita, Disney+ ha pubblicato sui suoi account social il trailer ufficiale di Rise – La vera storia di Antokounmpo. Il video dura poco meno di due minuti e lo potete vedere qui sotto.

Dove guardare Rise – La vera storia di Antokounmpo in streaming

Il film Rise – La vera storia di Antokounmpo sarà trasmesso in streaming su Disney+, gratis per gli abbonati. I contenuti della piattaforma Disney+ sono visibili su Smart TV, set-top box, computer (disneyplus.com), oltre che su smartphone e tablet scaricando l’app gratuita disponibile per device Android, iPhone e iPad.