Gli appassionati di sport, in particolare di basket, al nome di Antetokounmpo non possono non avere più di un tuffo al cuore. Giannis Antetokounmpo, gigante greco dei Milwaukee Bucks, è semplicemente uno dei migliori giocatori della nuova generazione di fenomeni NBA, se non il migliore. Prima di vincere il titolo al termine della stagione 2020-21 e ricevere il premio di MVP delle finali, era stato eletto MVP per due stagioni consecutive (2018-19 e 2019-20). Non tutti sanno però che nella lega di basket professionistica del Nord America giocano anche altri due Antetokounmpo, Kostas e Thanasis, i fratelli di Giannis. E per raccontare questa incredibile storia, Disney ha deciso di girare un film: Rise – La vera storia di Antetokounmpo.

Di seguito tutte le informazioni su quando esce Rise – La vera storia di Antetokounmpo su Disney+, un accenno a cosa parla e i principali attori del cast.

Rise – La vera storia di Antetokounmpo: quando esce su Disney+

La data di uscita del film Rise – La vera storia di Antetokounmpo è fissata per venerdì 24 giugno 2022. La pellicola sarà resa disponibile sulla piattaforma streaming Disney+, gratis per gli abbonati.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Lo scorso 10 maggio Disney Plus ha pubblicato il trailer ufficiale del film: qui sotto potete vedere il video, la cui durata è di poco inferiore ai due minuti.

Rise – La vera storia di Antetokounmpo racconta il percorso compiuto dai tre fratelli Antetokounmpo prima di arrivare a giocare contemporaneamente nella lega di basket più importante al mondo. La famiglia di Giannis, dopo essere emigrata in Grecia dalla Nigeria, ha dovuto affrontare numerose difficoltà prima di vedere la luce: mancavano i soldi e c’era il timore di essere rimpatriati in Africa da un momento all’altro. Nel frattempo Giannis insieme al fratello Thanasis si innamorarono del basket, dedicandosi completamente a questo sport, giorno e notte. I loro sacrifici e la loro abnegazione si rivelarono fondamentali negli anni successivi, fino alla svolta avvenuta nel 2013, con l’ingresso di Giannis nel Draft NBA.