Da mercoledì 1° giugno inizia la UEFA Nations League, il torneo di calcio a cui prendono parte le Nazionali europee, inclusa l’Italia di Roberto Mancini. Fino al 14 giugno si disputeranno le prime quattro delle sei giornate della fase a gironi: gli azzurri, che affronteranno nella finalissima del 1° giugno l’Argentina, sono stati sorteggiati nel Gruppo 3 della Lega A insieme a Inghilterra, Germania e Ungheria. Se ve lo siete perso, ecco il calendario completo della Nations League dal 1° al 14 giugno, con le date e gli orari di tutte le partite.

Di seguito invece le informazioni su dove vedere la UEFA Nations League 2022 in televisione.

UEFA Nations League 2022: dove vedere le partite in TV

Le partite della UEFA Nations League 2022 saranno trasmesse in diretta TV su Rai Uno, Italia 1, Canale 20 e Sky. A seguire i dettagli completi della programmazione televisiva.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Rai

Su Rai Uno andranno in onda in diretta e in esclusiva tutte le partite della Nazionale italiana. Il primo match è fissato il prossimo 4 giugno a Bologna, dove gli azzurri ospiteranno al Dall’Ara la Germania. Il secondo incontro è in programma il 7 giugno, a Cesena, con la Nazionale di Mancin che sfiderà l’Ungheria. L’11 giugno c’è grande attesa invece per l’incontro a Wolverhampton contro l’Inghilterra, in quello che sarà una vera e propria rivincita della finale degli ultimi Europei. Infine, il 14 giugno l’Italia sarà di nuovo in campo in trasferta contro la Germania. Le altre due partite che verranno trasmesse su Rai Uno saranno contro Italia-Inghilterra e Ungheria-Italia, in calendario rispettivamente il 23 e il 26 settembre.

Mediaset

La Nations League troverà spazio anche sulle reti Mediaset. Un incontro per giornata sarà trasmesso in diretta TV in chiaro su Canale 20. L’altro canale di riferimento per il torneo europeo è Italia 1, a seconda della programmazione delle gare. Per verificare il canale in cui andrà in onda il match è sufficiente accedere alla sezione Guida TV del sito ufficiale di Mediaset Infinity.

Sky

Il meglio della fase a gironi della Nations League 2022/23 sarà trasmesso su Sky, in seguito all’accordo tra la pay-TV inglese e la UEFA. L’intesa prevede inoltre che le Finals della UEFA Nations League andranno in onda integralmente su Sky a giugno 2023. L’unica eccezione sarà rappresentata dalle partite della Nazionale italiana, che invece continueranno a essere trasmesse in diretta e in esclusiva in chiaro su Rai 1.

Crediti immagine di copertina: @Azzurri