Francesca De André è stata una delle concorrenti della sedicesima edizione del Grande Fratello. La sua avventura convinse così tanto il pubblico da farla arrivare addirittura in finale. Dopo la conclusione del reality show di Canale 5, però, la sua vita ha subito una battuta d’arresto per colpa di una relazione violenta. Qualche giorno fa, ha rilasciato un’intervista per il settimanale Chi dove ha raccontato la sua terribile esperienza. Finalmente, ha trovato il coraggio di parlare dell’accaduto e di postare anche una foto risalente a quel periodo.

GF 16, Francesca De André esce allo scoperto dopo la violenza dell’ex fidanzato

Per Francesca De André aprirsi è stato difficilissimo. Ha aspettato molto prima di parlare della sua situazione. All’inizio, il suo sogno era quello di allontanarsi dal mondo della TV per creare una famiglia con il suo ex fidanzato. Purtroppo, le cose sono precipitate quando la violenza domestica ha raggiunto livelli insostenibili.

Ad oggi, finalmente, può definirsi libera. Grazie all’intervento di una vicina e delle forze dell’ordine, è riuscita a uscire da quella relazione tossica che le lasciava segni nell’animo e sulla pelle. Nelle ultime ore, l’ex gieffina ha deciso di pubblicare su Instagram una foto scattata in ospedale.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Nonostante i lividi evidenti, ha ammesso che, inizialmente, provava vergogna. Aveva deciso di non condividere l’immagine perché si sentiva totalmente smarrita. Nel corso del tempo, però, il suo punto di vista è cambiato:

Appena successo ho passato tanto tempo piena di vergogna, mi sentivo persa e questo mi ha impedito di condividerlo pubblicamente.

La foto di Francesca De André fa il giro del web: “Ho trovato il coraggio”

Francesca De André si è lasciata alle spalle le sue terribili sensazioni. Ha smesso di vergognarsi per aver subito violenza perché la colpa non è stata sua, ma dell’aggressore. Ha sottolineato che, spesso, le accuse esterne non fanno altro che aggravare la paura della vittima. Il timore di non essere creduti spinge le persone a non denunciare l’accaduto alle forze dell’ordine e a non parlarne con nessuno.

L’ex gieffina è fiera di aver trovato il coraggio per aprirsi. Le parole altrui non la costringeranno a chiudersi di nuovo in se stessa perché, nonostante la paura, adesso ha abbastanza forza per parlare. Ha invitato tutti, però, a riflettere prima di dire certe cose:

Vi invito tutti a farvi un esame di coscienza. Io ho trovato il coraggio, ripeto, nonostante la paura, e non sarete certo voi a togliermelo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca De André (@francescadeandre)