Disney Original Documentary e Disney+ hanno annunciato la messa in onda di un documentario riguardante la vita private e la carriera di una famosissima star mondiale: Elton John.

Il documentario su Elton John su Disney+

Disney Original Documentary e Disney+ è lieta di annunciare il documentario Goodbye Yellow Brick Road: The Final Elton John Performances and The Years That Made His Legend. In seguito alla promozione in vari festival e una messa in onda limitata, il film-documentario sulla star di fama mondiale verrà trasmesso su Disney+.

L’artista racconterà il suo ultimo concerto al Dodger Stadium. Inoltre, verrà ripercorsa la carriera di Elton John: tra il 1970 e il 1975, pubblicò 10 album iconici, sette dei quali raggiunsero la prima posizione della classifica di Billboard. Tra gli argomenti trattati nel documentario ci saranno anche nuove interviste esclusive e performance provenienti direttamente dal Madison Square Garden, da Londra e da altre location. Il film sarà il ritratto più completo di uno degli artisti musicali di maggior successo di tutti i tempi.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Chi sono i produttori?

Il documentario su Elton John verrà realizzato dal candidato all’Oscar R.J. Cutler e dal regista David Furnish. Quest’ultimo con entusiasmo ha affermato che non era mai accaduto prima di vedere un documentario che ripercorresse la vita della star mondiale. R.J. Cutler invece, ha dichiarato:

La musica di Elton John ha avuto un significato profondo per me per decenni, e questa opportunità è a dir poco un privilegio e un punto culminante della mia carriera”.

Infine, Disney+ ha spiegato di avere creduto fin da subito in questo documentario, per il semplice fatto che Elton John ha sempre fatto parte della grande famiglia Disney:

“Dal 1994 ha contribuito a rendere Il Re Leone un classico immediato e non potremmo essere più entusiasti di collaborare con lui a questo nuovo documentario”.