Questo mese Agents of S.H.I.E.L.D., la serie TV prodotta da Marvel Television e in onda su ABC dal 2013 al 2020, arriverà nel catalogo di Disney+ in Italia. Nei mesi scorsi, la serie è stata rimossa dal catalogo di Netflix e resa disponibile su Disney+ negli Stati Uniti e in altri Paesi. Lo stesso destino verrà riservato anche ad altre serie televisive Marvel in precedenza rimosse da Netflix, cioè The Defenders, Iron Fist, Luke Cage, Jessica Jones, The Punisher e Daredevil, anche se ancora manca l’ufficialità.

Di seguito le informazioni su quando esce Agents of S.H.I.E.L.D. sulla piattaforma streaming Disney Plus.

Quando esce Agents of S.H.I.E.L.D su Disney Plus: la data di uscita

Agents of S.H.I.E.L.D. esce mercoledì 18 maggio 2022. Disney Plus renderà disponibile in un’unica soluzione tutti i 146 episodi delle sette stagioni della serie, in onda in esclusiva su ABC fino al 12 agosto 2020, giorno in cui è stato trasmesso l’episodio finale.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

I creatori della serie TV sono Jed Whedon, Joss Whedon e Maurissa Tancharoen, i quali si sono ispirati all’organizzazione S.H.I.E.L.D. (Strategic Homeland Intervention Enforcement and Logistics Division, in italiano Divisione strategica nazionale d’intervento, applicazione e logistica) dei fumetti Marvel. La serie è ambientata nel Marvel Cinematic Universe (MCU) e nasce come spin off del film The Avengers.

Al centro della storia le missioni di Phil Coulson, interpretato dall’attore Clark Gregg. Nel cast principale della serie Agents of S.H.I.E.L.D. figurano anche Elizabeth Henstridge, Iain De Caestecker, Chloe Bennet, Brett Dalton, Ming-Na Wen, ai quali si sono poi aggiunti nelle stagioni successive Natalia Cordova-Buckley, John Hannah, Luke Mitchell, Henry Simmons, Adrianne Palicki e Nick Blood.

La trama di Agents of S.H.I.E.L.D.

Dopo aver annunciato l’arrivo della serie, Disney+ ha comunicato la trama di Agents of S.H.I.E.L.D. pubblicando la sinossi ufficiale. Come accennato prima, il protagonista principale della serie TV è l’agente Phil Coulson, tornato in azione di recente in seguito ad alcune segnalazioni riguardanti un misterioso gruppo che si fa chiamare Rising Tide. Per scovare il nuovo nemico, l’agente interpretato dall’attore Clark Gregg ha pescato dall’organizzazione S.H.I.E.L.D. un piccolo gruppo di agenti selezionati. La missione è quella di individuare prima degli altri quello che c’è di nuovo e strano nel mondo, in modo da “proteggere l’ordinario dallo straordinario”.

Dove vedere Agents of S.H.I.E.L.D.

La serie Agents of S.H.I.E.L.D. sarà disponibile sulla piattaforma Disney+ a partire dal 18 maggio, gratis per gli abbonati. Il servizio streaming è fruibile da Smart TV, set-top box, computer, smartphone e tablet.