Oggi, sabato 30 aprile, sono in programma le qualifiche del Gran Premio di Spagna, sesta tappa del Motomondiale. La MotoGP fa tappa a Jerez, sette giorni dopo il successo del campione del mondo in carica Fabio Quartararo nel Gran Premio del Portogallo. Il pilota francese della Yamaha, dopo il secondo posto nel Gp di Indonesia, seconda prova del Mondiale 2022, ha trionfato a Portimao davanti al connazionale Zarco su Ducati e lo spagnolo Aleix Espargaro su Aprilia. Dopo le prime gare, Quartararo è in prima posizione nella classifica iridata con 69 punti, in coabitazione con Alex Rins. Insegue al terzo posto Aleix Espargaro.

Qualifiche MotoGP Spagna: orari Sky Sport

Le qualifiche del Gran Premio di Spagna della MotoGP saranno trasmesse in diretta TV su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno alle ore 14:10. Il primo appuntamento sarà con la Q1, a cui seguirà la Q2, l’ultima sessione di prove decisiva per stabilire la pole position e la griglia di partenza della gara di domani.

Lo scorso anno la corsa di Jerez si concluse con una doppietta Ducati: la vittoria andò all’australiano Jack Miller, seconda posizione per Francesco “Pecco” Bagnaia, terzo Franco Morbidelli su Yamaha. Niente da fare per il poleman Fabio Quartararo, autore del giro più veloce anche in gara, ma alla fine il futuro campione del mondo della MotoGP concluse il Gran Premio soltanto al 13° posto, a 19 secondi di distacco da Miller. Oltre all’italiano Morbidelli, tra i motorizzati Yamaha fece meglio anche Maverick Vinales, giunto sul traguardo in settima posizione a cinque secondi di distanza dal vincitore.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Qualifiche MotoGP Spagna: orari TV8

Il GP di Spagna della MotoGP sarà trasmesso in diretta TV anche in chiaro su TV8, canale numero 8 del digitale terrestre. Dunque l’appuntamento con le qualifiche di oggi è fissato per le ore 14:10, quando sarà trasmessa la prima sessione di qualifiche (Q1). Dalle 14:35 alle 14:50, invece, andrà in scena la Q2, la seconda sessione di prove al termine della quale il pilota con il miglior tempo conquisterà la pole position di domani.

La telecronaca delle qualifiche ufficiali della MotoGP è affidata alla coppia Guido Meda-Mauro Sanchini e, come di consueto, potrà essere ascoltata anche su TV8 dagli appassionati di motori.