Il momento è arrivato. Il grande ritorno del Maurizio Costanzo Show sarà stasera 27 Aprile 2022, in seconda serata su Canale 5. Il padrone di casa annuncia “ospiti clamorosi” nel suo parterre, che ha invitato perché aveva il piacere di trovare lì con lui sul palco. Ma il suo più grande sogno è poter avere il Papa. In attesa che questo si avveri, scopriamo chi ci sarà stasera al talk show notturno di Canale 5.

Maurizio Costanzo Show, gli ospiti della prima puntata in onda il 27 Aprile 2022

Il Maurizio Costanzo Show festeggia 40 anni, il programma partito nel 1982 è tra i talk show più longevi della nostra tv con ben 4465 puntate. Per quest’occasione si ritorna al Teatro Parioli, laddove tutto ebbe inizio. Chi accompagnerà il giornalista durante la prima puntata? Tantissimi amici! Ci saranno Mara Venier, Carlo Conti, Enrico Papi, Giuseppe Cruciani, una protagonista della primissima puntata del Maurizio Costanzo Show: l’attrice Eva Robin’s. 

Ci saranno anche colleghi giornalisti del padrone di casa, che con lui hanno condiviso momenti significativi della loro carriera: il direttore del Tg La7 e fondatore di Open, Enrico Mentana, e Michele Santoro, che fece con Costanzo la serata a staffetta Samarcanda/Costanzo show contro la mafia nel 1991, quando ancora lui si occupa di questo tema prima del divieto di Maria De Filippi. Ed è proprio rievocando quella splendida serata, che Maurizio Costanzo ha rivelato:

“In platea qui al Parioli tra il pubblico, ad assistere al mio show, ci fu una volta anche il boss latitante della mafia Matteo Messina Denaro! Mi hanno fatto vedere dopo le foto. Magari lo show gli sarà piaciuto, si sarà divertito”.

Nella prima puntata del talk sarà presente anche la nuova scoperta della televisione italiana: Drusilla Foer, che prossimamente condurrà un programma nell’access di Rai2.

Maurizio Costanzo Show e Maria De Filippi: programmi simili?

Intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni il giornalista si è detto convinto che Maria De Filippi non farebbe un talk show come il suo perché è già molto impegnata e in modo proficuo, nei suoi di programmi televisivi. Invece, si dichiara molto fiero delle persone che lui ha lanciato nella televisione:

“Vanno tutti bene e sono contento di aver fatto comparire per la prima volta in televisione Vittorio Sgarbi, Giampiero Mughini o Stefano Zecchi”.

Il messaggio di Pier Silvio Berlusconi per Maurizio Costanzo

In occasione del ritorno del talk show serale Pier Silvio Berlusconi, ad di Mediaset, ha voluto dedicare un messaggio speciale per il conduttore:

“Carissimo Maurizio, celebrare i 40 anni del Costanzo Show è per me e per tutta Mediaset un grandissimo onore. Con il tuo lavoro e il tuo impegno, hai lasciato un segno indelebile nella storia del giornalismo e di tutta la televisione italiana. Anche per me la tua vicinanza e i tuoi consigli sono stati di grande valore. Quante sfide abbiamo affrontato insieme ma, caro Maurizio, ricordo anche il nostro entusiasmo e le nostre risate insieme. Oggi hai ancora la stessa passione e la stessa professionalità con un’esperienza davvero infinita. Grazie Maurizio, grazie da parte di tutta Mediaset. Grazie di cuore da parte mia. Ti voglio bene. Piersilvio”.

Immediata la replica di Maurizio Costanzo:

“Padre e figlio (Silvio e Pier Silvio Berlusconi) mi hanno consentito di arrivare a questa data. Vorrei ricordare tre persone che non ci sono più: Alberto Silvestri, mio coautore, Paolo Pietrangeli, il regista, e Franco Bracardi”.