La serie tv Noi non ha convinto tutti. Gli ascolti non sono stati all’altezza delle aspettative e in tanti sospettavo che la seconda serie non venisse fatta. Invece Lino Guanciale stupisce tutti e in un’intervista ad Avvenire conferma che Noi 2 ci sarà. Scopriamo che cosa ha detto.

Lino Guanciale conferma la seconda stagione di Noi

Nella sua intervista ad Avvenire, l’attore di Avezzano ha confermato che ci sarà una seconda stagione di Noi e lui ne è entusiasta perché a suo dire la serie è innovativa e racconta tematiche importanti, come il bullismo, l’adozione, la depressione, le dipendenze. L’alter ego di Pietro Peirò confessa:

“Noi è uno dei lavori più maturi che ho fatto per la tv e sono contento che venga girata la seconda serie. Un’operazione importante anche per la tv pubblica che ha presentato una modalità narrativa nuova e coraggiosa“.

Recentemente le parole della direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati, aveva definito Noi come “un prodotto difficile, evidentemente una scelta troppo ardita per il pubblico”. Ma evidentemente, nonostante queste perplessità, la decisione ufficiale è di portare avanti il progetto del remake di This Is Us.

Per Lino Guanciale Noi mostra una famiglia non disfunzionale, in cui la figura del papà è molto positiva:

“Il padre che interpreto, al netto dei difetti, è un padre che c’è. Sono due genitori molto belli, che mettono amore in una famiglia che nonostante tutto è piena di problemi, come in fondo lo sono tutte le famiglie”.

I progetti futuri di Lino Guanciale

Lino Guanciale non si ferma a Noi 2. Infatti oltre ai progetti in teatro, l’attore ha diversi lavori per la televisione. A Maggio ci sarà l’inizio della fortunata serie La porta rossa, con la terza stagione. Ma un progetto invece è stato sospeso per essere poi ripreso nella successiva stagione televisiva: si tratta di Sopravvissutiche l’attore descrive come molto impegnativo:

“È un lavoro di grande impegno, un thriller psicologico. Io sono lo skipper di questa avveniristica barca a vela che, durante una traversata atlantica, fa naufragio e per un anno non si hanno notizie dei membri dell’equipaggio, fino a quando alcuni di loro sono ritrovati. Ma chi torna a casa è pieno di segreti, come pure chi a casa è rimasto”.