L’atletica ritorna sulla Rai con la Diamond League. La tredicesima edizione racchiude i più prestigiosi meeting internazionali organizzati da World Athletic. Scopriamo dove e quando vederli sulla Rai.

Dove vedere la Diamond League

La Rai è riuscita ad acquisire i diritti per la trasmissione degli eventi sulla tv in chiaro per ben tre anni. A partire da Maggio, verranno diffusi sia sulle reti generaliste, che su quelle tematiche come Rai Sport HD.

Fino al 2024 i telespettatori da Maggio a Settembre potranno scoprire i grandissimi eventi di atletica, commentati dai telecronisti Franco Bragagna, Luca Di Bella, con le interviste e i servizi di Elisabetta Caporale e il commento tecnico di Stefano Tilli.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Quando vedere la Diamond League

La Diamond League inizierà il 13 Maggio, data dell’inizio del meeting di Doha, in Qatar. Terminerà il 7 e l’8 settembre a Zurigo con il gran finale al Letzigrund, uno dei luoghi più  prestigiosi dell’atletica internazionale, ritenuto lo stadio dei record.

Le tappe previste sono 14 e vanno da Oslo a Parigi e da Montecarlo a Losanna. Si potranno seguire anche i grandi campioni dell’Olimpiade di Tokio, Marcel Jacobs e Gianmarco Tamberi.

I due eventi più importanti della Diamond League

La Rai presterà maggiore attenzione ai due eventi principali della Diamond League: quello del 28 maggio ad Eugene, nell’Oregon, dove si terranno i campionati del mondo, a Luglio; e infine, il Golden Gala dedicato a Pietro Mennea, previsto a Roma, nello Stadio Olimpico, giovedì 9 giugno. Per l’occasione ci sarà la telecronaca diretta dalle 20 alle 22 su Rai3.

La trasmissione nella televisione in chiaro della Diamond League sarà l’occasione perfetta per ammirare lo sport gratis comodamente da casa propria, ammirando le incredibili performance degli atleti internazionali.