Gli Internazionali di tennis a Roma, l’unico ATP Masters 1000 che l’Italia ospita durante la stagione di tennis, stanno per tornare. Quest’anno l’attesa degli appassionati sarà ancora maggiore rispetto a quella di dodici mesi fa, grazie alle prestazioni sempre più convincenti dei nostri due miglior atleti, Matteo Berrettini da una parte e Jannik Sinner dall’altra. Nella passata edizione, vinta dalla leggenda spagnola Rafael Nadal, Berrettini e Sinner avevano raggiunto rispettivamente gli ottavi (ko contro Tsitsipas) e i sedicesimi di finale (ko contro Nadal). Va da sé che le aspettative su entrambi sono cresciute a dismisura rispetto a un anno fa, e lo stesso discorso vale per le motivazioni del numero uno e numero due italiani, la cui ambizione è arrivare almeno tra i primi cinque tennisti al mondo.

Ecco quando iniziano gli Internazionali di tennis a Roma nel 2022.

Quando iniziano gli Internazionali di tennis di Roma 2022

Gli Internazionali di tennis a Roma iniziano domenica 8 maggio 2022, mentre la finale è in calendario sette giorni dopo, domenica 15 maggio. La sede degli Internazionali BNL d’Italia 2022 rimane il Foro Italico, complesso sportivo inaugurato negli anni Trenta con il nome di Foro Mussolini, nei pressi di Monte Mario a Roma. Sempre i campi romani del Foro Italico ospitano anche il torneo femminile del circuito WTA Premier 5.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Anche nel 2022 gli Internazionali BNL d’Italia riceveranno la copertura televisiva dei canali Mediaset. Ogni giorno su Canale 20 verrà trasmesso il migliore incontro di giornata, dal primo turno fino ai quarti di finale. Poi la programmazione Mediaset dell’ATP Masters 1000 Roma si trasferirà su Italia 1, che trasmetterà una delle due semifinali e la finale del 15 maggio.

Nel calendario dei tornei appartenenti alla categoria Masters 1000, ricordiamo che gli Internazionali di tennis a Roma seguono i Masters 1000 di Monte Carlo e Madrid. Come accennato prima, lo scorso anno la vittoria andò a Rafael Nadal, che nella super finale contro Novak Djokovic superò il numero uno al mondo in tre set. Il campione spagnolo è anche il recordman di vittorie a Roma, avendo vinto qui già dieci volte. Riusciranno Berrettini e Sinner a fermare l’inarrestabile Nadal sulla terra rossa di Roma?