Assassinio sul Nilo è un film uscito nelle sale cinematografiche italiane il 10 febbraio 2022, diretto e interpretato dall’attore britannico Kennet Branagh, otto volte candidato all’Academy Award. Basato sull’omonimo romanzo della scrittrice Agatha Christie, conosciuto anche con il nome Poirot sul Nilo, il mystery-thriller prodotto dalla casa di produzione cinematografica 20th Century Studios sarà disponibile a fine marzo anche su Disney+, la piattaforma streaming di Disney.

Tra i produttori della pellicola figurano nomi altisonanti, quali Ridley Scott, Judy Hofflund, Kevin J. Walsh e lo stesso Kenneth Branagh, affiancati dai produttori esecutivi Mark Gordon, James Prichard, Simon Kinberg, Mathew Prichard e Matthew Jenkins (Mathew e James Prichard sono rispettivamente il nipote e il pronipote di Agatha Christie). La sceneggiatura, invece, è firmata da dallo statunitense Michael Green, che aveva ricoperto lo stesso ruolo per il film Assassinio sull’Orient Express (2017).

Di seguito tutto quello da sapere sul film Assassinio sul Nilo, disponibile in esclusiva su Disney Plus: dalla trama al cast di attori, passando per il trailer e la data di uscita sul servizio streaming in abbonamento di Disney.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Assassinio sul Nilo trama: di cosa parla il film

Qual è la trama di Assassinio sul Nilo? Hercule Poirot, celebre investigatore belga, si trova in vacanza in Egitto a bordo di un maestoso battello a vapore. Le giornate sembrano trascorrere tranquille, come le acque del fiume attraversato durante la navigazione, fino a quando la luna di miele di una coppia viene interrotta in maniera tragica. L’investigatore Poirot è chiamato a risolvere il mistero sulla morte della giovane ereditiera, tra un gruppo di viaggiatori impeccabili e tra scenari epici, gli stessi che hanno ispirato la “regina del crimine” nell’ambientazione del suo iconico thriller.

Il film è stato girato nel 2019, attraverso una cinepresa 65mm Panavision, e proietta il pubblico nell’Egitto degli anni Trenta, in affascinanti panorami desertici e all’ombra delle colossali piramidi di Giza.

Assassinio sul Nilo: cast, attori e personaggi

Ecco il cast completo di Assassinio sul Nilo:

  • Kenneth Branagh interpreta Hercule Poirot
  • Annette Bening interpreta Euphemia
  • Tom Bateman interpreta Bouc
  • Russell Brand interpreta il dott. Windlesham
  • Ali Fazal interpreta Andrew Katchadourian
  • Dawn French interpreta la signora Bowers
  • Gal Gadot interpreta Linnet Ridgeway-Doyle
  • Armie Hammer interpreta Simon Doyle
  • Rose Leslie interpreta Louise Bourget
  • Emma Mackey interpreta Jacqueline de Bellefort
  • Sophie Okonedo interpreta Salome Otterbourne
  • Jennifer Saunders interpreta Marie VanSchuyler
  • Letitia Wright interpreta Rosalie Otterbourne

I principali personaggi di Assassinio sul Nilo sono Hercule Poirot, interpretato dall’attore protagonista Kenneth Branagh, la giovane ereditiera Linnet Ridgeway-Doyle, interpretata dall’attrice israeliana Gal Gadot (Wonder Woman), e il marito Simon Doyle, interpretato dall’attore statunitense Armie Hammer.

Nel doppiaggio in italiano, a prestare la voce al protagonista Hercule Poirot è Marco Mete, mentre la coppia di sposi in luna di miele è doppiata da Chiara Gioncardi e Gianfranco Miranda.

Assassinio sul Nilo: quando esce su Disney Plus

La data di uscita di Assassinio sul Nilo su Disney Plus è fissata per mercoledì 30 marzo 2022. Ricordiamo che il film diretto e interpretato da Kenneth Branagh è uscito nelle sale cinematografiche qui in Italia lo scorso 10 febbraio, e che la disponibilità in streaming su Disney+ dal 30 marzo è un’esclusiva: ciò significa che chi vuole guardare il film Assassinio sul Nilo a casa deve necessariamente abbonarsi a Disney+.

Il trailer di Assassinio sul Nilo

Il trailer ufficiale di Assassinio sul Nilo è stato pubblicato il 21 dicembre 2021 dal canale YouTube di 20th Century Studios Italia. Trovate il video qui sotto (sottotitoli in italiano).

Dove guardare Assassinio sul Nilo

Potete guardare il film Assassinio sul Nilo in streaming su Disney Plus, gratis per gli abbonati. Per abbonarsi è sufficiente accedere al sito disneyplus.com e scegliere tra le due opzioni di abbonamento disponibili: 8,99 euro al mese (premere sul pulsante Abbonati Ora) oppure 89,90 euro all’anno (premere sul pulsante Risparmia 2 Mesi). Diverse anche le modalità di pagamento accettate: carte di credito e debito, appartenenti ai circuiti internazionali Visa, Mastercard e Amex, gli store digitali Google Play Store e App Store di Apple, nonché con tramite il saldo residuo su PayPal.

Una volta completato il pagamento, l’abbonamento si attiverà in automatico dopo pochi istanti. Scarica quindi l’app Disney+ disponibile per Smart TV, set-top box, smartphone e tablet, oppure accedi con le tue credenziali al sito disneyplus.com ed esegui la ricerca del film, dopodiché seleziona il riquadro dedicato alla pellicola per avviare la riproduzione del video.