Nel corso di una recente intervista rilasciata al magazine Chi, Mara Venier ha toccato dei punti molto interessanti e delicati della sua vita, sia privata sia professionale. Nello specifico, si è soffermata soprattutto su uno dei periodi più brutti di tutta la sua esistenza, ovvero, il momento in cui fu licenziata dalla Rai. A tal proposito, ha svelato anche un retroscena su Maria De Filippi.

Il gesto di Maria De Filippi dopo il licenziamento di Mara Venier dalla Rai

Mara Venier ha parlato a cuore aperto ai microfoni di Chi ed ha raccontato dei retroscena inediti della sua vita. La conduttrice di Domenica In si è voluta soffermare soprattutto su un periodo molto drammatico vissuto diversi anni fa. In tale occasione la donna fu improvvisamente licenziata dalla Rai dall’allora direttore Giancarlo Leone. Quest’ultimo decise di interrompere ogni tipo di collaborazione con lei reputandola troppo vecchia per condure programmi televisivi.

Quello fu il periodo più brutto per Mara, la quale soffrì sia professionalmente sia personalmente. Ebbene, proprio in quel momento così complicato, non potrò mai dimenticare il gesto di Maria De Filippi nei suoi confronti. La moglie di Maurizio Costanzo, infatti, decise di offrirle un lavoro in Mediaset. In particolar modo, le assegnò il ruolo di giudice a Tu si que vales. Quello fu un gesto estremamente gradito e apprezzato dalla Venier.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

L’amicizia che unisce la Venier e la De Filippi e il sogno nel cassetto

A tal proposito, infatti, la conduttrice Rai ha detto: “Non posso che ringraziarla anche ora e qui”. In seguito ha aggiunto: “Mi ha teso la mano in un momento terribile della mia vita sia sul piano personale sia professionale“. In virtù di questo, dunque, Mara non può che essere estremamente riconoscente alla De Filippi. Il suo più grande sogno, infatti, sarebbe proprio quello di arrivare a condurre un programma insieme a lei e a Sabrina Ferilli, altra donna dello spettacolo con cui ha legato moltissimo negli anni.

Quest’amicizia che unisce Mara Venier e Maria De Filippi, dunque, annichilisce totalmente la rivalità professionale, che spesso pone a confronto le due donne del mondo dello spettacolo. La domenica, infatti, si “sfidano” a colpi di share Domenica In e Amici, ma nessuna delle due presentatrici ha mai vissuto con astio questa sana rivalità.