Questa sera 2 marzo, su Italia 1, andrà in onda una nuova puntata de Le Iene. Teo Mammuccari e Belen Rodriguez saranno pronti a stimolare l’attenzione del pubblico con gli argomenti del momento. Lo studio, come è accaduto anche nello scorso appuntamento, sarà animato da incredibili ospiti. In particolare, ci saranno Anna Safroncik, Carolina Crescentini e Dargen D’amico.

Ovviamente, lo spazio maggiore verrà dato alle inchieste. Ci sarà modo di affrontare il tema della guerra tra Russia e Ucraina e delle sue conseguenze, con particolare attenzione alla questione della sostenibilità e alle carceri russe. Si parlerà di Gianni Celeste e di Ariete, con l’intervista singola.

Le Iene, anticipazioni del 2 marzo: una popolazione in fuga

Le inchieste di questa sera saranno molto delicate. L’argomento più dibattuto riguarderà la guerra tra Russia e Ucraina. Joe Bastianich, al confine tra Polonia e Ucraina, indagherà sulle terribili conseguenze del conflitto. La vita della popolazione, da un giorno all’altro, è stata brutalmente sconvolta. La quotidianità si è tinta di un cupo grigiore, fatto di bombardamenti, fame, paura e fuga.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Giulio Golia, al contrario, si concentrerà sulle conseguenze di tipo economico. La guerra sta già causando un forte aumento di prezzi. In particolare, i settori più colpiti sono quello alimentare, con il grano, e quello energetico. Due pastifici, con diverse sedi collocate in Campania e in Puglia, saranno pronti a dare voce alle difficoltà del momento. Ci sarà spazio anche per un raccoglitore di funghi e per un allevatore che non riescono più a far fronte alle loro attività

Inchiesta sulle carceri russe: le parole di un attivista

Roberta Rei farà luce sulla situazione delle carceri in Russia. A parlare sarà Sergei Savelyev, un giovane attivista, che ha trascorso in prigione ben 7 anni. Il quadro da lui descritto sarà davvero molto allarmante. Farà riferimento a pestaggi, stupri e torture di ogni tipo.

Nicolò De Devitiis si concentrerà su Gianni Celeste che, nell’ultima settimana, è tornato alla ribalta con Povero gabbiano che ha perduto la compagna, un brano scritto nel 1988. Un gruppo di artisti italiani ha deciso di ridare nuova vita alla canzone lavorando su una versione inedita. Tutti i soldi ricavati da questa iniziativa serviranno per aiutare un’associazione che lotta per la tutela dei volatili.

Ovviamente, non potrà mancare l’intervista singola. Questa volta, il protagonista sarà Ariete, una giovane cantautrice che con il suo primo album, intitolato Specchio, è già riuscita a conquistare il cuore degli ascoltatori.