Il palinsesto di Rai 1, giovedì 24 febbraio, è stato stravolto. In seguito all’invasione della Russia ai danni dell’Ucraina, sono saltati Uno Mattino e Storie Italiane sostituiti da una lunga diretta del Tg1. Dalle 12, però, ha preso il via È sempre mezzogiorno. In apertura di puntata, Antonella Clerici con le lacrime agli occhi ha ammesso che era veramente difficile condurre un programma leggero.

Antonella Clerici scossa

Antonella Clerici dall 12 si è ritrovata a condurre E’ sempre mezzogiorno in una delle giornate più difficili per l’Europa: la Russia all’alba del 24 febbraio ha invaso l’Ucraina. In apertura di puntata la conduttrice è apparsa piuttosto scossa:

“E’ veramente complicato fare oggi un programma leggero”.

La presentatrice della rete ammiraglia ha ammesso che pensava di essere al timone di una puntata speciale per festeggiare il Giovedì Grasso, ma così non è stato dopo le ultime notizie arrivate dall’Ucraina. La 58enne di Legnano ha dichiarato:

“La guerra purtroppo è una realtà e sembra che la storia non ci abbia insegnato nulla”.

Nell’introduzione, Antonella Clerici ha speso parole di stima per il lavoro svolto dalla direttrice del Tg1 Monica Maggioni:

“Ci ha preso per mano e ci ha raccontato quello che sta accadendo non lontano dai noi”.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

La presentatrice di È sempre mezzogiorno con rammarico ha rivelato di essere dispiaciuta e toccata per quanto sta accadendo:

“E’ una sensazione forte e indescrivibile vedere donne e bambini spaventati, in fuga no si sa verso dove…”

Infine, la 58enne si è lasciata andare ad un duro sfogo:

“Dopo il Covid, tutto questo non ce lo meritavamo”.

Cambio palinsesto: annullata la puntata finale di Doc 2

In seguito alla crisi Russia-Ucraina, la Rai ha deciso di stravolgere il palinsesto del primo canale. Mentre la mattina sono saltati Uno Mattina e Storie Italiane, nel pomeriggio ci sarà un’edizione speciale del Tg1 per seguire gli ultimi avvenimenti. Nella serata di giovedì 24 febbraio, su Rai 1, era prevista la sesta puntata di Doc-Nelle tue mani 2.

La rete ammiraglia ha deciso di non mandarle in onda, per uno spazio dedicato al conflitto. Al momento non è chiaro se Doc verrà mandato in onda la prossima settimana oppure verrà ripreso il giovedì 3 marzo. Il palinsesto Rai subirà variazioni in base alla durata del conflitto e all’escalation di violenza.