Il filo invisibile”, storia di due papà arriva nelle sale cinematografiche il 21, 22 e 23 febbraio per poi arrivare su Netflix dal 4 marzo.
Il lavoro dello sceneggiatore e regista Marco Simon Puccioni racconta la storia di papà Paolo, papà Simone e un figlio adolescente. “Il filo invisibile”, prodotto da Viola Prestieri e Valeria Golino, con HT Film, svelerà una storia molto particolare. Vediamo insieme anticipazioni su trama, cast e non solo!

La trama di “Il filo invisibile”

“Il filo invisibile” racconta la storia di due papà, i papà di Leone. L’adolescente ha 16 anni ed è nato in California grazie a Tilly, una donna americana che lo ha partorito e donato ai suoi genitori gay. Leone è cresciuto in Italia e ha dovuto, suo malgrado, partecipare anche alle lotte per i diritti a cui la sua famiglia è stata costretta a sottoporsi essendo una coppia omosessuale. Lo sceneggiatore e regista Marco Simon Puccioni indaga questo scenario e poi si concentra sul 16enne. Mentre indaga la sua sessualità e si dirige verso la sua prima storia d’amore, la solidità della sua famiglia sembra sgretolarsi. Cosa succederà se a lottare per un figlio sono due padri gay?

Le parole del regista

Non è la prima volta che il regista Marco Simon Puccioni racconta la sua famiglia arcobaleno sullo schermo e a tal proposito in passato aveva detto:

La famiglia la vivi quotidianamente, è un percorso di crescita. Tutte le relazioni possono essere complicate, riservare sorprese, ma lo si può evitare solo non vivendo, non amando. I nostri bambini sono semplicemente bambini, con i loro punti di forza e le loro debolezze. I bambini sono tutti uguali.

Non resta che andare a vedere “Il filo invisibile” al cinema il 21, 22 e 23 febbraio per poi rivederlo su Netflix dal 4 marzo.

Ecco il trailer ufficiale di “Il filo invisibile” :