Striscia la notizia ritorna stasera su Canale 5 con un nuovo imperdibile appuntamento. Enrico Lucci ha voluto indagare il significato della frase della deputata Laura Boldrini: “Non è che le donne sono tutte uguali”.

Lucci indaga sulla politica italiana

Laura Boldrini durante le difficili sedute per l’elezione del Presidente della Repubblica, aveva espresso la sua sul nome di Elisabetta Casellati:

È una candidatura di parte; anche in passato la Presidente Casellati ha dimostrato di avere una connotazione di parte molto forte, è stata l’avvocato di Berlusconi, è stata eletta al Csm per il centrodestra. Il centrosinistra chiede una figura super partes”.

Questa sera il tg satirico di Antonio Ricci indagherà sulla sorellanza in politica e parlerà anche con l’ex Presidente della Camera, che tanto si spende per la causa femminista e la riduzione del gender gap.

Enrico Lucci chiederà alle politiche italiane più importanti che cosa significhi il femminismo in politica e se ci sia sorellanza tra le donne alla guida dello Stato, da Vincenza Bruno Bossio fino a Marianna Madia, l’inviato di Striscia la notizia farà domande scomode come:

Quando una è stronza è stronza quanto un uomo? Se una è una pippa perché deve stare in un posto solo perché è donna?”

Laura Boldrini non cederà al mansplaining di Lucci e dirà:

“Ormai certi insulti li usano anche le donne contro le altre donne”.

Volete scoprire di più? Appuntamento su Canale 5 per le ore 20.35 con Striscia la notizia condotta da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti.