Si è conclusa poco fa la terza serata del Festival di Sanremo 2022, ricca di esibizioni. Quest’oggi si sono esibiti in gara ben 25 cantanti e infatti la kermesse canora è durata più di ieri (fino all’una e quarantasei). Ma tra sketch e bella musica il tempo è volato, grazie anche alla bravissima Drusilla Foer.

Le canzoni ormai sono ri – ascolti e tutti ormai hanno imparato ad apprezzarle. Le preferenze ormai sono nette, soprattutto ai primi posti, come si evince anche dalla graduatoria di stanotte.

Qual è la classifica della terza serata di Sanremo 2022?

La classifica generale ha subito dei leggeri cambiamenti rispetto a ieri, soprattutto nelle prime posizioni. È stata ottenuta sommando i voti del televoto con quelli della Giuria Demoscopica 1000 e della sala stampa.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Rispetto a ieri Elisa perde il primo posto e lo cede a Mahmood e Blanco, ma sicuramente se ne vedranno delle belle fino alla fine. “Brividi” e “O forse sei tu” sono due canzoni che stanno piacendo tantissimo a pubblico e stampa. Sono magiche, impattanti e accompagnate da voci che oltre ad essere belle, sanno farsi ancor più melodiose grazie alla tecnica. Elisa mancava da 21 anni a Sanremo e sta letteralmente mangiando il palcoscenico che le diede la vittoria con “Luce” nel lontano 2001.

A gran sorpresa Gianni Morandi fa un balzo in avanti e riesce a piazzarsi sul podio, a dimostrazione che il tentativo riuscito di riportare a Sanremo 2022 i grandi cantanti che hanno fatto la storia della musica italiana, ha funzionato. Infatti troviamo anche Massimo Ranieri tra i primi dieci. Due artisti che negli anni hanno saputo rinnovarsi e confrontarsi con le giovani generazioni, ma soprattutto due cantanti che ancora riescono a fare sold out ai loro concerti.

Emma Marrone resta stabile al sesto posto, nonostante la tematica sia al passo con i tempi e lei sempre brava, non riesce ad alzare l’asticella. Invece è Irama a fare un salto e superarla passando dal nono posto di ieri al quarto di oggi. Ma ancor più grande è la scalata dell’ex cantante di Amici Sangiovanni, che riesce a salire dalla tredicesima posizione alla quinta.

Ecco la classifica della terza serata di Sanremo 2022:

  1. Mahmood e Blanco – Brividi
  2. Elisa – O forse sei tu
  3. Gianni Morandi – Apri tutte le porte
  4. Irama – Ovunque sarai
  5. Sangiovanni – Farfalle
  6. Emma – Ogni volta è così
  7. Massimo Ranieri – Lettera di là dal mare
  8. Fabrizio Moro – Sei tu
  9. La Rappresentante di Lista – Ciao Ciao
  10. Dargen D’Amico – Dove si balla
  11. Michele Bravi – Inverno dei fiori
  12. Ditonellapiaga e Rettore – Chimica
  13. Aka7even – Perfetta così
  14. Achille Lauro – Domenica
  15. Noemi – Ti amo ma non lo so dire
  16. Rkomi – Insuperabile
  17. Matteo Romano – Virale
  18. Iva Zanicchi – Voglio Amarti
  19. Giovanni Truppi – Tuo padre, mia madre, Lucia
  20. Highsnob e Hu – Abbi cura di te
  21. Giusy Ferreri – Miele
  22. Le Vibrazioni – Tantissimo
  23. Yuman – Ora e qui
  24. Ana Mena – Duecentomila ore
  25. Tananai – Sesso occasionale