Tutti i fan dei Beatles potranno esultare dalla gioia perché Disney+ ha annunciato un documentario su una delle band più amate di tutti i tempi. Si tratterà di un progetto in esclusiva che userà dei vecchi video inediti per raccontare un percorso ricco di suspense e di sorprese.

Il contenuto avrà il titolo di The Beatles: Get Back e sarà diretto dal grande Peter Jackson, vincitore di tre premi Oscar. Il trailer, rilasciato nelle ultime ore, non potrà non attirare l’attenzione dei fanatici della band. Dal video, si comprende come il progetto sia focalizzato sia sul lavoro musicale dei Beatles che sui rapporti tra i componenti del gruppo.

Dai video di Michael Lindsay-Hogg alla docu-serie sui Beatles

La docu-serie trae origine da ben 57 ore di filmati girate da Michael Lindsay-Hogg. Nel 1969, all’uomo fu concesso un grande privilegio: quello di assistere alle prove dei Beatles e ai meccanismi presenti dietro la creazione delle canzoni. Si trattava di un momento molto particolare in quanto la band, dopo ben due anni, sarebbe tornata a esibirsi dal vivo.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Il dover realizzare 14 canzoni in poco meno di tre settimane mise alla prova gli equilibri tra i membri del gruppo. Lo stress e le pressioni provenienti dall’esterno non riuscirono a minare, però, l’enorme creatività insita nella band. Gli spettatori potranno assistere a dei video completamente inediti, che raccolgono conversazioni e immagini mai diffuse in precedenza.

Quando e dove vedere The Beatles: Get Back

La docu-serie sarà disponibile su Disney+ a partire dalla fine di novembre. Essa sarà composta da tre episodi che verranno rispettivamente rilasciati il 25, il 26 e il 27. Tutti gli utenti abbonati alla piattaforma potranno accedere al contenuto gratuitamente, mentre gli altri avranno modo di creare una nuova iscrizione e di scegliere tra le offerte proposte dal sito: quella mensile, al costo di 8,99 euro, e quella annuale, al costo di 89,90 euro.