Mika sarà il conduttore dell’Eurovision Song Contest 2022? L’annuncio è arrivato questa mattina su Radio Deejay, nel corso della trasmissione Chiamate Roma Triuno Triuno. L’autore delle dichiarazioni non è una persona qualunque ma Gabriele Corsi, che quest’anno ha commentato per la Rai l’ultima edizione dell’Eurovision accanto a Cristiano Malgioglio, conclusasi con il trionfo della band italiana Maneskin. Il clamore destato dall’uscita di Corsi ha avuto un’altra conseguenza: il rialzo esponenziale delle quote di Alessandro Cattelan, alla luce dei suoi trascorsi con Mika a X Factor. Si va dunque verso la doppia conduzione Mika-Cattelan?

Mika conduttore dell’Eurovision Song Contest, le dichiarazioni di Gabriele Corsi

Con la solita ironia che lo contraddistingue, accompagnata da un’innata originalità, Gabriele Corsi del Trio Medusa ha lanciato una notizia che avrebbe del clamoroso come se nulla fosse: “Salutiamo Mika che sta conducendo X Factor e che sta per condurre l’Eurovision…ecco l’abbiamo detto”.

Non è la prima volta che il nome del giudice di X Factor viene accostato all’Eurovision 2022, il festival della musica internazionale che il prossimo anno si svolgerà in Italia dopo il trionfo dei Maneskin nella primavera di quest’anno. Già in estate, infatti, @Cinguettarai aveva riportato l’indiscrezione secondo cui la Rai avrebbe pensato alla coppia composta da Raffaella Carrà e lo stesso Mika, voci però liquidate come “prive di fondamento” dall’entourage dell’artista.

E ora? Quale sarà la reazione dell’artista libanese di fronte all’ennesimo accostamento con il prossimo Eurovision Song Contest?

Ti potrebbe interessare anche: Dove e come rivedere la replica di X Factor