La Caserma, il reality show di Rai 2, si prepara a tornare con la seconda edizione. Come ampiamente previsto dunque, la seconda rete Rai ha confermato il programma per un’altra stagione, dopo i buoni ascolti televisivi fatti registrare a inizio 2021, quando il reality sbarcò in prima serata nello stesso giorno di programmazione de Il Collegio.

In questo articolo trovi tutti gli aggiornamenti su quando inizia La Caserma 2 e le novità previste per la nuova edizione. Prima di proseguire, ti suggeriamo la lettura del nostro approfondimento su come partecipare alla prossima stagione de La Caserma come concorrente.

La Caserma 2: quando inizia

Non c’è ancora una conferma ufficiale su quando La Caserma tornerà in onda nella prima serata di Rai 2 con la seconda stagione. A questo proposito, le ultime indiscrezioni del portale Webboh ci informano che la data di partenza de La Caserma 2 dovrebbe essere fissata tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio 2022, ricalcando grossomodo lo schema della prima stagione, quando la prima puntata del reality andò in onda mercoledì 27 gennaio.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Le novità più attese sulla seconda edizione de La Caserma

Rispetto al primo anno, La Caserma 2 dovrebbe riservare alcune importanti novità al suo pubblico. La prima è rappresentata dalla nuova location: secondo quanto raccolto dal sito Webboh, i concorrenti del reality di Rai 2 non saranno più a Levico Terme, in Trentino, ma si trasferiranno in provincia di Cuneo, in Piemonte.

In attesa che arrivino conferme ufficiali in tal senso, riportiamo i rumor pubblicati dai colleghi di Webboh, secondo cui una delle prove in esterna del programma si terrà a Vinadio, sede del Forte di Vinadio, definito come uno dei luoghi più suggestivi dell’intero arco alpino. Secondo la fonte in oggetto, la prova si sarebbe svolta nella prima settimana di settembre.

Se la notizia fosse confermata, saremmo di fronte a una seconda novità altrettanto importante: i telespettatori potranno ammirare le gesta dei concorrenti del reality non più durante il freddo autunno del Trentino Alto Adige ma negli ultimi scampoli d’estate della regione Piemonte. In molti ricorderanno ancora con un pizzico d’emozione la neve caduta all’improvviso durante una delle puntate de La Caserma, neve che dunque dovrebbe lasciare il posto al sole a partire da questa nuova edizione.

E per ora è tutto: quando avremo nuovi aggiornamenti sulla prossima stagione de La Caserma, li riporteremo puntualmente all’interno del nostro approfondimento. Sapete già come rivedere la replica delle puntate del primo anno?