MasterChef Italia 11 è l’undicesima stagione del cooking talent di Sky Uno. Anche in questa nuova edizione Sky ha scelto di confermare la triade di giudici composta da Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri. Lo show televisivo in onda sul canale 108 di Sky mette in palio per il vincitore 100.000 euro in gettoni d’oro e la pubblicazione di un libro con le proprie ricette originali edito da Baldini e Castoldi. Un altro motivo per cui prendere parte al programma è l’opportunità più unica che rara di imparare da tre chef di grande prestigio come appunto Locatelli, Cannavacciuolo e Barbieri.

Di seguito trovate tutto quello da sapere su come partecipare a MasterChef Italia 11.

Come partecipare a MasterChef Italia 11: i requisiti

I requisiti richiesti per partecipare a MasterChef Italia sono riportati nella pagina “Termini e condizioni” del sito masterchef.sky.it (vedi nota):

  • aver compiuto 18 anni alla data del 14 aprile 2021
  • avere la cittadinanza italiana o essere residente (o con domicilio stabile) in Italia (inclusi anche i territori di Monte Carlo, Capodistria, Malta, Svizzera di lingua italiana, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano)
  • non avere alcun rapporto di parentela con i lavoratori o collaborazione della società Endemol Shine Italy e Sky, né avere rapporto di lavoro o collaborazione con Endemol Shine Italy o Sky

Inoltre, il regolamento di MasterChef vieta la partecipazione al programma alle persone che appartengono alle seguenti categorie:

  • chef professionisti
  • chi ha partecipato negli ultimi dieci anni a programmi televisivi dedicati alla cucina
  • uomini e donne che hanno già maturato in passato esperienze semi-professionali
  • chi ha percepito denaro dopo la preparazione di cibi freschi in settori professionali e non, con contratto part time o a tempo pieno

Nota: al momento la pagina “Termini e condizioni” fa riferimento alla decima stagione.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Come partecipare a MasterChef Italia 11: casting

Le persone che rispettano i requisiti elencati qui sopra, hanno pieno diritto a partecipare alla prossima stagione di MasterChef Italia. Per inviare la richiesta è sufficiente collegarsi alla pagina “Termini e condizioni” del sito masterchef.sky.it, effettuare uno scroll verso il basso e cliccare su “Iscriviti al casting” nel riquadro in fondo intitolato “Vuoi partecipare alla prossima stagione di MasterChef Italia?”

Oltre ai dati personali, sono richiesti i profili social e una breve auto-biografia, inclusi i propri sogni. C’è poi una seconda sezione, nella quale occorre inserire le proprie esperienze sia a livello di istruzione che professionale. Come terzo passaggio bisogna caricare tre foto di tre piatti cucinati con le proprie mani e un video di presentazione. Al termine del caricamento sarà possibile inoltrare la domanda, dopodiché sarà la produzione a ricontattare ciascun candidato idoneo a partecipare all’undicesima stagione di MasterChef.