Il 28 settembre, su Italia 1, andrà in onda l’ultimo appuntamento con Buoni o Cattivi. La puntata, intitolata FANatici  e condotta da Veronica Gentili, si concentrerà sul modo in cui i fan, a poco a poco, arrivano a idealizzare e a venerare il loro personaggio preferito. Non importa che si tratti di un attore, di un cantante, di uno sportivo o di un influencer perché il meccanismo è sempre lo stesso.

Le persone perdono la cognizione della realtà e iniziano a vivere la propria vita sulla base del loro idolo. Tutto ruota intorno a lui e anche le azioni compiute sono guidate dall’amore spropositato che provano.

Il lato oscuro della tifoseria

Buoni o Cattivi darà ampio spazio al calcio e alle azioni che vengono compiute in nome di questo sport. Si concentrerà sulla violenza scaturita dal tifo e permetterà agli spettatori di conoscere le storie di Massimiliano, conosciuto da tutti come “Il Brasiliano” e di Jacopo Di Marzio.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Il programma mostrerà ciò che i fan sono disposti a fare pur di inseguire i loro idoli, sia che si tratti di personaggi reale o di fantasia. Per esempio, il pasticcere Nicolas Gentile, originario dell’Abruzzo, parlerà della sua decisione di costruire un piccolo villaggio ispirato a Il Signore degli Anelli.

L’intervista a Marcell Jacobs

Parte della trasmissione sarà dedicata a Marcell Jacobs. Veronica Gentile intervisterà lo sportivo concentrandosi sulla sua esperienza con i fan. Dalle sue parole emerge quanto dietro all’ammirazione da parte di alcuni fan ci sia anche una forma di violenza:

Alcune persone mi scrivono che mi seguiranno fin sotto casa se non rispondo. Mi mandano foto di ogni tipo, cose a cui non ero abituato