Morgan rischia il taglio dal cast di Ballando con le stelle 2021 ancora prima che il talent di Rai 1 vada in onda con la prima puntata della sedicesima edizione. A rilanciare l’indiscrezione è stato il settimanale Chi, all’interno della rubrica intitolata Chicche di gossip. Secondo la rivista diretta da Alfonso Signorini, ci sarebbero divergenze sulla presenza di Marco Castoldi – il vero nome di Morgan – a Ballando e sul suo contratto. Prima dello scoop di Chi, il nome di Morgan figurava tra i concorrenti certi di partecipare alla nuova edizione: insieme a Morgan, vengono dati come ufficiali i nomi di Al Bano, Arisa e Memo Remigi.

La partecipazione di Morgan a Ballando con le stelle è in forse, pesano le dichiarazioni polemiche di fine luglio?

A fine luglio, quando il suo nome fu il primo a essere accostato al cast ufficiale di Ballando con le stelle 2021, Morgan ricevette i complimenti di Simona Ventura, a cui il frontman dei Bluvertigo rispose con una lunga lettera pubblicata sul portale Rolling Stone. Nella missiva, Morgan non risparmiò pesanti critiche all’indirizzo della Rai:

[…] E lo sai meglio di me che io sono l’esempio massimo di chi è vittima regolarmente di questo reato (si riferisce al mobbing, ndr) compiuto dalla Rai, dalla discografia, dalla società, dalla stampa, dai tribunali, da tutto il mondo che mi circonda. Basta solo pensare che io, non solo sto per andare a Ballando con le stelle, ma sono uno dei più grandi conoscitori della canzone italiana. Però, quando si fa un programma su questo tema, la Rai non lo affida a me, ma a persone con meno competenza ed esperienza.

Le accuse che Morgan ha rivolto alla Rai in estate potrebbero aver pesato sulle recenti “divergenze” raccontate da Chi?