Al vasto catalogo di Disney+, si sta per aggiungere un nuovo contenuto. Si tratta di una docuserie intitolata La Via per le Stelle e dedicata all’ultimo viaggio spaziale del capitano Chris Cassidy.

La regia è stata affidata a Ben Turner, mentre Gabe Turner, Leo Pearlman e Richard Schwartz si sono occupati della produzione. La realizzazione della serie non è stata facile e ha necessitato il coinvolgimento di più agenzie spaziali. Tra esse figurano la Johnson Space Center a Houston , l’Agenzia Spaziale Europea a Colonia, l’Agenzia Spaziale Giapponese fuori Tokyo e l’Agenzia Spaziale Russa a Star City.

La Via per le Stelle: cosa sappiamo sulla docuserie?

La Via per le Stelle si serve di filmati, interviste, riprese e diari personali per condurre lo spettatore nello spazio. Finalmente, le missioni della NASA saranno presentate sotto a un nuovo punto di vista.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

La serie si incentrerà sulla riparazione di un esperimento scientifico chiamato Alpha Magnetic Spectrometer (AMS). Nell’arco di due anni, gli ingegneri e gli astronauti designati uniranno loro forze per raggiungere l’obiettivo. Si tratterà di un percorso molto complesso, caratterizzato da indagini in orbita e sulla Terra. Il tutto verrà complicato ulteriormente dalla pandemia da Covid 19 che, nel frattempo, si è diffusa a macchia d’olio nel mondo.

Il cast di La Via per le Stelle

Al progetto hanno partecipato anche personalità di fama internazionale. Stiamo parlando di esperti che si sono fatti conoscere grazie alle loro doti e ai loro curriculum. Ecco la lista dei nomi che vedremo nella docuserie:

  • Chris Cassidy: capitano
  • Luca Parmitano: componente dell’Agenzia Spaziale Europea
  • Drew Morgan: astronauta della NASA
  • Emily Nelson: direttrice di volo AMS
  • Heather Bergman: manager degli strumenti per le passeggiate spaziali dell’AMS alla NASA
  • Samuel Ting: vincitore del premio Nobel per la scoperta della particella subatomica e inventore dell’AMS
  • Ken Bollweg: project manager di AMS

Quando e dove guardare La Via per le Stelle

Il contenuto sarà disponibile dal 6 ottobre su Disney+. Tutti gli abbonati potranno accedere alla docuserie gratuitamente, mentre gli altri utenti, in modo semplice e veloce, avranno modo di sottoscrivere un nuovo abbonamento. Esso non comporterà vicoli di nessun tipo e potrà essere annullato in qualsiasi momento.

Si ricorda che la piattaforma permette di scegliere tra due offerte: quella mensile al costo di 8,99 euro e quella annuale al costo di 89.90 euro. Su Disney+, oltre ai film e alle serie tv targate Disney, sono presenti anche contenuti Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star.