Martedì 14 settembre è andata in onda la prima puntata de La Vita in Diretta e i colpi di scena non sono mancati di certo. Nella parte conclusiva di questo primo appuntamento, infatti, Alberto Matano ha salutato i suoi telespettatori, dando appuntamento al giorno successivo, e nel farlo si è lasciato scappare una stoccata, che molti hanno ritenuto fosse rivolta a Barbara D’Urso.

La stoccata di Alberto Matano a Barbara D’Urso

L’estate è, ormai, alle spalle e i programmi televisivi stanno gradualmente riaprendo i battenti. La scorsa settimana è stata la volta di Pomeriggio 5 con Barbara D’Urso, mentre ieri è stato il turno di Rai 1 con La Vita in Diretta di Alberto Matano. Già dalla puntata d’esordio, però, pare sia trapelata una certa rivalità tra le due reti competitor.

In particolar modo, il conduttore del programma di Rai 1, nel salutare il pubblico da casa e dare l’appuntamento alla prossima puntata, ha pronunciato una frase abbastanza ambigua. Nello specifico, ha detto: “La prima è andata, vi aspettiamo domani, qui a La Vita in Diretta, quella vera!

Pomeriggio 5 come La Vita in Diretta?

Tali parole sono state reputate come un’inequivocabile frecciatina a Barbara D’Urso e al suo nuovo format. Il pubblico da casa, ormai, si sarà reso perfettamente conto del cambio di rotta che Mediaset ha deciso di apportare al programma pomeridiano di Lady Cologno.

Per quest’ultimo, infatti, si è deciso di lasciare a casa il gossip in modo da dare maggiore spazio ai fatti di cronaca, privilegiando ospiti esperti che diano informazioni più precise e autorevoli su quanto accade nel mondo. Adesso, in effetti, il programma è molto più similare a La Vita in Diretta, sarà questo il motivo della stoccata?