I programmi di Barbara D’Urso sono quelli che, fra tutti, hanno risentito maggiormente della nuova linea di condotta adottata da Mediaset. Il voler puntare sulla pura informazione, senza alternare gossip e cronaca all’interno dello stesso programma, ha causato un ridimensionamento di Pomeriggio 5, oltre che l’eliminazione di Live – Non è la D’Urso e di Domenica Live dai palinsesti televisivi.

Il talk show di Canale 5, in onda dal 6 settembre alle 17:35, non ha subito dei cambiamenti solo nel contenuto, ma anche nell’aspetto esteriore. Barbara D’Urso, infatti, proprio nelle ultime ore, ha evidenziato le novità che hanno rivoluzionato lo studio di Pomeriggio 5.

Barbara D’Urso mostra il nuovo studio di Pomeriggio 5

Lo studio di Pomeriggio 5 appare molto diverso rispetto a quello della scorsa edizione. La prima cosa che spicca è la presenza di enormi schermi alle spalle della conduttrice. Il loro scopo sarà quello di dare rilevanza agli ospiti e agli inviati, focalizzando l’attenzione su di loro.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Non sono più presenti i divanetti che servivano ad ospitare i personaggi dello spettacolo durante le lunghe interviste. In generale, lo spazio appare più moderno e compatibile con quello che sarà il nuovo obiettivo del programma.

Tanto spazio alle storie degli italiani

Durante il video di presentazione, Barbara D’Urso accenna anche ai temi che verranno trattati nel corso delle puntate di Pomeriggio 5: “Questa è una delle tante novità della 14° edizione di Pomeriggio 5. Uno studio ancora più moderno per raccontare la realtà. Là dove accadranno i fatti, noi ci saremo. Tanta informazione e le storie semplici e positive degli italiani”.

Appare ormai chiaro che ci troveremo davanti a un programma profondamente diverso, che mantiene il volto della stessa conduttrice, ma che ha completamente modificato il suo approccio.