Tra i tanti programmi previsti per la stagione autunnale, Canale 5 è pronto ad accogliere anche la nuova edizione di Melaverde. Si tratta di una trasmissione molto amata che, dal 1998, ha permesso agli spettatori di immergersi in un mondo nuovo, caratterizzato dalla buona cucina tradizionale e dal gusto per i vini d’eccellenza. In linea con la scorsa stagione, è stata confermata la conduzione da parte di Vincenzo Venuto e di Ellen Hidding.

La coppia, fin dalla prima puntata, sarà pronta portarci in terre sconosciute, ricche di sapori straordinari e di tradizioni che vengono tramandate di generazione in generazione.

Melaverde, anticipazioni della prima puntata

Durante il primo appuntamento, avremo modo di partire assieme a Ellen Hidding che, con il suo caratteristico modo di fare, ci condurrà a Bergamo, nella Val Serina. Le bellezze paesaggistiche e l’alto numero di escursionisti faranno da sfondo a una storia medievale sorprendente. Basterà dare uno sguardo fugace al territorio per trovare tracce di un passato mai dimenticato.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Vincenzo Venuto, al contrario, andrà lungo il Lago di Garda dove ci parlerà della Cedrata Tassoni. Si tratta di una bibita analcolica, nata nel 1886 e molto amata per il suo gusto deciso. Oggi viene preparata utilizzando dei prodotti biologici e accuratamente selezionati. Il fatto che non siano presenti aromi artificiali o zuccheri in gran quantità la rende anche salutare. La Cedrata Tassoni viene venduta solo in bottiglie di vetro, in modo da salvaguardare l’ambiente e ridurre il consumo della plastica.

Quando andrà in onda Melaverde?

La prima puntata di Melaverde andrà in onda su Canale 5 da oggi 5 settembre. Ogni domenica, alle 11:50, gli spettatori potranno trascorrere 60 minuti in compagnia di tradizioni e sapori locali.