Oggi, mercoledì 1° settembre, prende il via la 78^ edizione della Mostra del Cinema di Venezia. L’evento, organizzato dalla Biennale di Venezia e diretto dal critico cinematografico Alberto Barbera, ha sede presso il Lido di Venezia e si concluderà sabato 11 settembre, giorno della premiazione del miglior film in concorso.

Di seguito tutte le informazioni necessarie su dove e come vedere la Mostra del Cinema di Venezia 2021 in TV e in streaming.

Dove vedere la Mostra del Cinema di Venezia 2021 in TV

Gli appuntamenti clou della Mostra del Cinema di Venezia 2021 saranno trasmessi in diretta TV su Rai Movie, canale numero 24 del digitale terrestre. Tra gli eventi da non perdere la cerimonia di apertura del 1° settembre, in onda su Rai Movie dalle 18:45, e la cerimonia di chiusura, prevista sabato 11 settembre allo stesso orario.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Sempre su Rai Movie verrà dato ampio spazio alle principali conferenze stampa con i protagonisti della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di quest’anno. In diretta anche il photocall, il servizio fotografico che vede al centro della scena gli attori e le attrici più importanti: alla conduzione ci sarà Mattia Carzaniga, giornalista classe 1983 e autore presso diverse testate (Rolling Stone, Vanity Fair, Panorama, Donna Moderna).

Altro appuntamento importante dedicato alla rassegna 2021 è Venezia Daily, in onda su Rai Movie in seconda serata: nel corso del programma, in palinsesto dal 2 al 10 settembre, sarà trasmessa una sintesi di quanto accaduto in giornata, con interviste e approfondimenti vari sui principali temi del giorno. La prima puntata riproporrà i momenti più importanti della cerimonia di apertura, inclusa la consegna del Leone d’oro alla carriera a Roberto Benigni.

Il volto di punta di Venezia Daily sarà il direttore della Mostra Alberto Barbera, che intervisterà i registi delle prime opere in concorso: tra queste, segnaliamo la chiacchierata con il premio Oscar Paolo Sorrentino (“È stata la mano di Dio”), Jane Campion (“The power of the dog”) e Paul Schrader (“The card counter”).

Infine su Rai 3 appuntamento da non perdere con Blob a Venezia, a cura dell’autore e regista Fabio Masi: il programma andrà in onda ogni sera alle 20:00, da mercoledì 1 a sabato 11 settembre.

Dove e come vedere la Mostra del Cinema di Venezia 2021 in streaming

Per vedere gli eventi principali della Mostra del Cinema di Venezia 2021 in streaming basta collegarsi al sito RaiPlay o all’app omonima disponibile per Smart TV, smartphone, tablet e TV-box. Inoltre, su RaiPlay sono visibili anche tutti i film della programmazione di Rai Movie per questa edizione.

Di seguito la procedura per seguire Venezia 2021 in streaming:

  • Apri l’app RaiPlay.
  • Vai su Canali TV.
  • Seleziona Dirette.
  • Scorri in basso fino a trovare il riquadro Rai Movie, pigiaci su e attendi il caricamento del video.

E con questo è tutto: ora sai dove e come guardare la Mostra Internazionale del Cinema di Venezia in televisione e online sui dispositivi mobili come smartphone e tablet. Per qualsiasi chiarimento non esitare a lasciare un commento sotto l’articolo.