Nonostante il film Crudelia abbia riscosso un grande successo, tanti sono ancora gli spettatori che non sono riusciti a mettere gli occhi sulla pellicola. Per fortuna, qualche ora fa, sul profilo Twitter di Disney+ è comparso un post che ha cambiato le carte in tavola. Adesso sappiamo che Crudelia sarà disponibile gratuitamente per tutti gli abbonati a Disney+, anche sprovvisti dell’Accesso VIP, a partire dal 27 agosto.

Grazie alla regia di Craig Gillespie, e all’eccellente lavoro svolto dai produttori Kristin Burr, Andrew Gunn e Marc Platt, gli utenti avranno la possibilità di assistere alla storia di Crudelia. Sarà comunque un racconto diverso rispetto a quello a cui La carica dei 101 ci ha abituato.

Trama di Crudelia

Estella, vero nome di Crudelia, è una bambina con una spiccata vena creativa. Ama la moda e sogna di diventare una stilista famosa, ma dal suo carattere emerge anche una certa crudeltà. Dopo aver perso la madre in circostanze misteriose, inizia a vagabondare per Londra. Per non attirare troppo l’attenzione, si tinge i capelli di rosso, in modo da coprire il nero e il bianco. In città incontra Jasper e Horace, due ladruncoli di strada, che si affezionano subito a lei.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

La sua vita cambia nel momento in cui la Baronessa si accorge di lei. La donna potrebbe essere la sua ancora di salvezza visto che è la direttrice di un’importante casa di moda. La situazione, però, prende una svolta inaspettata, ed Estella si trova a fare i conti con il suo passato.

Anche i dalmata hanno un ruolo in questo film, ma non sono di certo i simpatici “cagnoloni” presenti nel film La carica dei 101.

Cast e personaggi di Crudelia

La bravura degli attori ha notevolmente contribuito al successo del film. Il cast, infatti, è composto da nomi che non possono passare inosservati. Ecco la lista dei principali interpreti:

  • Emma Stone – Crudelia
  • Emma Thompson – la Baronessa
  • Paul Walter Hauser – Horace
  • Jamie Demetriou – Gerald
  • Joel Fry – Jasper
  • Hakura Abe – Liberty
  • Emily Beecham – Catherine Miller
  • Mark Strong – John
  • Kirby Howell-Baptiste – Anita
  • John McCrea – Artie

Il progetto originale di Disney sulla distribuzione del film

Secondo il progetto originale, il film Crudelia sarebbe dovuto essere un’esclusiva Disney+: ciò avrebbe comportato la mancata distribuzione nelle sale, senza contare che non ci sarebbe stata la necessità dell’acquisto dell’Access VIP sulla piattaforma streaming per la visione del film.

Successivamente, però, i piani sarebbero cambiati a causa dell’insistenza di Craig Gillespie ed Emma Stone, oltre alla consapevolezza dei costi aggiuntivi.

Dove vedere Crudelia in streaming

Crudelia è presente sulla piattaforma di Disney+. Tutti gli abbonati, anche senza Accesso Vip, potranno accedere al contenuto gratuitamente, mentre gli altri utenti avranno modo di sottoscrivere un abbonamento non vincolante e di scegliere tra due offerte: quella mensile, al costo di 8,99 euro e quella annuale, al costo di 89.90.

L’abbonamento dà la possibilità di accedere a un vastissimo catalogo formato da film, serie tv e documentari targati Disney, Pixar, Marvel, National Geographic e Star.