Unomattina 2021-2022 è la nuova edizione del contenitore della mattina di Rai 1. Lanciato per la prima volta nel 1986 su idea dell’ex direttore generale Rai Biagio Agnes, il programma spegne quest’anno le sue prime 36 candeline.

Alla regia ritroveremo ancora Maria Cristina Bordin, mentre tra gli autori della trasmissione figurano Maria Pia Ammirati, Stefano Ziantoni, Carlo Raspollini, Gustavo Verde, Romano Ciriaci, Sergio Malatesta e tanti altri. Prima di proseguire nella lettura, scopri quando inizia Unomattina quest’anno.

Conduttori di Unomattina 2021-2022

La coppia di conduttori della nuova edizione di Unomattina è composta dal giornalista del Tg1 Marco Frittella e da Monica Giandotti, ex presentatrice di Agorà. La loro conferma non era così scontata al termine della passata stagione, per colpa di ascolti TV non in linea con le aspettative iniziali. Nonostante ciò, Rai 1 non ha voluto stravolgere di nuovo la conduzione del programma, preferendo apportare modifiche sostanziali sia alla scenografia che agli spazi in studio, nella speranza di coinvolgere maggiormente il pubblico da casa.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Marco Frittella è uno dei volti storici della redazione del Tg1, di cui fa parte dal 1993. Tra le sue esperienze anche un passato da “quirinalista” del GR2 al seguito del Presidente della Repubblica Francesco Cossiga, da cui ha ricevuto il riconoscimento di Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Monica Giandotti, invece, prima di approdare alla conduzione di Unomattina, tra il 2018 e il 2019 ha condotto per due edizioni consecutive Agorà Estate su Rai 3, coronando così il sogno di presentare una trasmissione RAI. Inoltre, è stata l’anchorwoman dell’edizione delle ore 19 del Tg3 fino ad agosto 2020.

Quando va in onda Unomattina?

Unomattina va in onda dal lunedì al venerdì su Rai 1, dalle 6:45 alle 9:55. Durante le oltre tre ore di diretta, i conduttori passano la linea al telegiornale del Tg1 per cinque diverse edizioni: 7:00, 7:30, 8:00, 9:00 e 9:30.

Chi a casa possiede una Smart TV, può inoltre interagire con il programma selezionando il tasto rosso del telecomando e aprendo RaiPlay. Per maggiori informazioni, dai un’occhiata alla nostra guida su come vedere la replica di Unomattina.

Come vedere Unomattina in streaming

Per vedere la diretta di Unomattina in streaming collegati al sito raiplay.it o scarica l’app Rai Play per smartphone e tablet disponibile su Android e iOS. Tramite app vai su Canali Tv, seleziona Dirette, quindi pigia sul tasto Play del riquadro accanto a Unomattina.

RaiPlay è disponibile gratuitamente per tutti gli utenti che registrano un nuovo account sia da computer che da telefono.

Ti potrebbe interessare anche: Quando inizia Il Collegio 6: messa in onda delle nuove puntate