Su Disney+ è in arrivo Dottoressa Doogie, una nuova serie tv appartenente al genere medical drama. Si tratta di un rifacimento al femminile di Doogie Howser che, negli anni ’90, ebbe un grandissimo successo.

È stata Kourtney Kang a dare vita al progetto. Ella, presente anche nel ruolo di produttore esecutivo, è nata alle Hawaii da madre irlandese e padre coreano. La sua multiculturalità le ha permesso di inserire all’interno dello show degli elementi molto interessanti. Gli altri executive producer sono Melvin Mar, Jake Kasdan, Dayna Bochco, Jesse Bochco, Erin O’Malley, Matt Kuhn e Justin McEwen, mentre la distribuzione è affidata alla società 20th Television.

Dottoressa Doogie: di cosa parlerà la serie tv?

La protagonista è Lahela “Doogie” Kamealoha, una ragazzina prodigio che, all’età di 16, grazie alle sue incredibili doti, potrà intraprendere una carriera in ambito medico. Si tratterà di una situazione molto particolare visto che Lahela dovrà confrontarsi anche con i problemi tipici dell’adolescenza. Sarà intenzionata a diventare una dottoressa di successo, ma senza essere costretta a rinunciare a ciò che hanno tutte le sue coetanee.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Lo show si focalizzerà molto sul tema della famiglia. Quella di Lahela proverà ad appoggiarla nelle sue scelte e a supportarla nei momenti di difficoltà.

I membri del cast

Ovviamente, i produttori hanno prestato molta attenzione alla scelta degli attori di Dottoressa Doogie. Dopo numerosi provini, sono riusciti a mettere insieme un cast sorprendentemente talentoso. Ecco la lista degli interpreti principali:

  • Peyton Elizabeth Lee – Lahela “Doogie” Kamealo: adolescente prodigio e protagonista dello show. Dovrà barcamenarsi tra carriera, adolescenza, amici e amore
  • Kathleen Rose Perkins – dottoressa Clara Hannon: madre di Lahela e sua responsabile durante i turni all’ospedale. Il lavoro ha un ruolo fondamentale nella sua vita tanto da spingerla, in alcune occasioni, a trascurare altri aspetti della quotidianità
  • Jason Scott Lee – è Benny Kamealoha: papà di Lahela e marito di Clara. Il suo obiettivo sarà quello di aiutare la figlia a non perdere di vista quelli che sono i valori davvero importanti
  • Matthew Sato – Kai Kamealoha: fratello maggiore di Lahela, da sempre difficile da soggiogare
  • Wes Tian – Brian Patrick Kamealoha: il vivace frratellino minore di Lahela
  • Emma Meisel – Steph: migliore amica di Lahela e sua confidente
  • Mapuana Makia – Noelani: collega di lavoro all’ospedale
  • Jeffrey Bowyer-Chapman – Charles: collega di Lahela
  • Alex Aiono – Walter: il ragazzo di cui Lahela è innamorata
  • Ronny Chieng – dottor Lee: figura come collega di Lahela

Alcune foto tratte dalla serie tv

Dottoressa Doogie Dottoressa Doogie Dottoressa Doogie Dottoressa Doogie

Dove guardare Dottoressa Doggie

Dottoressa Doogie sarà disponibile a partire dall’8 settembre su Disney+, gratis per gli abbonati. Ogni mercoledì verrà rilasciato un nuovo episodio per un totale di 10 settimane. A fronte di un abbonamento al costo di soli 8,99 euro mensili si potranno trovare anche film, serie tv e programmi targati Marvel, Pixar, Star Wars e National Geographic.