Federica Pellegrini, prima di salutare per l’ultima volta i Giochi Olimpici, sarà tra le protagoniste nella finale della 4×100 mista di nuoto Tokyo 2020. La Divina ha trascinato la squadra italiana al terzo posto nel turno di qualificazioni, alle spalle di Cina e Australia. Per la staffetta azzurra il tempo di 3’42″65, non molto lontano dal record italiano, vale il quinto miglior crono.

A confermare la presenza della Pellegrini per la finale è stata Elena Di Liddo, che nella prova nelle batterie è scesa in vasca per la frazione a farfalla: “Sarà con noi anche in finale. Abbiamo raggiunto il risultato previsto, ora andiamo a giocarcela”.

Accanto a Federica Pellegrini ed Elena Di Liddo, la squadra italiana sarà completata da Simone Sabbioni e Nicolò Martinenghi. Quest’ultimo avrà modo di chiudere in bellezza la campagna olimpica giapponese, dopo la conquista della medaglia di bronzo nella finale dei 100 metri rana.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Di seguito tutto quello da sapere su come e dove vedere la finale della 4×100 mista delle Olimpiadi di Tokyo.

Dove vedere la finale della 4×100 mista di nuoto delle Olimpiadi 2021

L’atto conclusivo della 4×100 mista delle Olimpiadi sarà trasmessa in diretta TV su Rai 2 sabato 31 luglio alle 11:43 (ora italiana). La telecronaca sarà a cura del giornalista Tommaso Mecarozzi e l’ex nuotatore Luca Sacchi.

L’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming su Discovery+, Eurosport Player e TIMVISION.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a leggere la nostra guida completa su come e dove vedere le Olimpiadi 2021 di Tokyo in televisione.

Ti potrebbe interessare anche: Medagliere Olimpiadi Tokyo 2020, classifica aggiornata in tempo reale