Amici 22 è la nuova edizione del talent Amici di Maria De Filippi in programma su Canale 5 nella stagione televisiva 2022-23. Dopo la vittoria del cantante Luigi Strangis nella ventunesima edizione, il pubblico non vede l’ora che inizi la prossima stagione per ammirare i nuovi allievi di canto e ballo che prenderanno parte all’edizione numero 22 del programma. Rispetto all’ultima, conclusasi lo scorso 15 maggio, ci sono due cambiamenti importanti nel cast dei professori: i telespettatori non rivedranno più né Veronica PepariniAnna Pettinelli, sostituite rispettivamente da Emanuel Lo e Arisa. Per entrambi si tratta di un graditissimo ritorno.

Ma scopriamo ora insieme quando inizia la nuova edizione di Amici.

Quando inizia Amici 22?

La ventiduesima edizione di Amici inizierà domenica 18 settembre 2022, con la prima puntata pomeridiana in onda alle ore 14:00 su Canale 5. Confermato dunque in via definitiva il trasferimento del talent dal sabato alla domenica pomeriggio, in aperta contrapposizione con Domenica In, il contenitore domenicale di Rai 1 condotto da Mara Venier. Dopotutto c’era da immaginarselo, alla luce degli ottimi ascolti tv fatti registrare dalla trasmissione di Canale 5 nonostante il cambio di programmazione deciso all’ultimo momento. Anche quest’anno dunque sarà sfida aperta tra Amici e Domenica In, che si contenderanno lo scettro di programma più visto dagli italiani alla domenica pomeriggio.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Qualora venga seguito lo stesso schema della passata stagione televisiva, le puntate del pomeridiano dovrebbero finire entro la prima settimana di marzo, mentre il Serale potrebbe protrarsi fino alla metà del mese di maggio. Nulla comunque vieta a Mediaset di accorciare o prolungare il talent rispetto al calendario seguito nel corso dell’ultima edizione, ma la conferma della data di inizio al 18 settembre lascia credere che verrà rispettata l’ultima programmazione senza troppi cambiamenti.

Casting Amici 22 aperti

In attesa che si accendano di nuovo le luci dei riflettori, i casting per partecipare ad Amici 22 sono ancora aperti. Le persone interessate a prendere parte al talent di Canale 5 devono collegarsi alla pagina Casting Amici del sito WittyTV e compilare il modulo online. Prima di presentare la propria candidatura, ci si deve accertare di avere con sé il proprio codice fiscale, due foto (una in primo piano e una a figura intera) e un video recente attraverso cui esprimere il proprio talento.

Una volta completati tutti i campi richiesti nel modulo, occorre accettare l’informativa della Privacy aggiungendo un segno di spunta accanto a “Ho letto l’informativa e acconsento al trattamento dei dati per le finalità ivi indicate”. Per maggiori informazioni ti invitiamo alla lettura della nostra guida su come partecipare all’edizione numero 22 del talent Amici.