Hai il desiderio di vedere i film e le serie TV di Netflix USA qui in Italia? In questo articolo ti spieghiamo in modo semplice cosa bisogna fare per riuscirci.

Clicca e vai all’argomento che ti interessa di più:

Cosa fare per avere Netflix USA

Per vedere i contenuti esclusivi del catalogo americano di Netflix è sufficiente usare una VPN, cioè una rete virtuale privata. Essa ti permette di bypassare facilmente il blocco geografico, simulando una connessione Internet attiva in un Paese differente da quello in cui risiedi. Nel caso specifico, basterà attivare la VPN e selezionare come posizione uno dei server disponibili sul territorio degli Stati Uniti.

Migliori VPN per Netflix USA

Al giorno d’oggi il numero delle VPN è enorme, e questo di certo non aiuta le persone a compiere una selezione mirata e rapida. Il consiglio è di scegliere una VPN affidabile, veloce e, dettaglio non trascurabile, funzionante: soltanto così ci si assicura un’esperienza d’uso paragonabile a quella di Netflix Italia.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Quasi sempre, le tre qualità appena citate – affidabile, veloce e funzionante – sono associate a una VPN a pagamento, che si differenziano rispetto a quelle gratuite soprattutto per la loro sicurezza e velocità di trasmissione dei contenuti video, comportandosi nettamente meglio delle soluzioni free.

Considera poi che i prezzi dell’abbonamento a una VPN sono irrisori se paragonati a quelli di altri servizi, rispetto anche al valore aggiunto che una rete privata virtuale offre ai suoi utenti.

Queste sono le VPN migliori per avere il catalogo Netflix USA in Italia:

  • ExpressVPN: una delle migliori, se non la migliore, VPN nel nostro Paese. Funziona alla perfezione per vedere Netflix USA (è sufficiente impostare la posizione del server su New York, scelta predefinita di ExpressVPN per gli Stati Uniti), non vengono registrate né attività né connessioni, può essere usata su una marea di dispositivi diversi e offre una prova gratuita della durata di 30 giorni.
  • CyberGhost VPN: un’altra VPN eccellente, che offre più di 5.900 server sparsi in 90 nazioni e funziona al 100% se si vuole guardare Netflix americano. In più, CyberGhost propone un Adblock integrato e il reindirizzamento automatico al protocollo HTTPS per navigare in sicurezza sulla rete. Ennesimo asso della manica di CyberGhost VPN è la velocità in download mostrata durante i nostri test, con una media di 80 Mega al secondo e 15-18 Mega in upload. E se l’acquisto non ti soddisfa, puoi richiedere il rimborso garantito entro 45 giorni dall’acquisto.
  • NordVPN: rientra nell’elenco delle migliori VPN in Italia, dove rappresenta una solida certezza per migliaia di utenti già abbonati. Durante la nostra prova, siamo riusciti ad accedere senza problemi al catalogo americano di Netflix. Nessuna difficoltà nemmeno durante la visione dei contenuti, grazie a velocità in download di gran lunga superiori rispetto alle centinaia di VPN gratuite consigliate da portali di dubbia credibilità. NordVPN resta un brand di grande valore in Italia, proponendosi come migliore alternativa alle VPN elencate qui sopra. E in più tutti i clienti hanno diritto alla garanzia soddisfatti o rimborsati entro 30 giorni dalla data di acquisto.
  • Surfshark: ti permette di aggirare con una semplicità disarmante i blocchi geografici di Netflix USA, inoltre puoi scaricare contenuti P2P e Torrent, grazie a server progettati unicamente per il peer-to-peer. Come CyberGhost e le migliori VPN sul mercato, ha un Adblock integrato e mette a disposizione di cascun cliente un’assistenza 24 ore s 24. Per quanto riguarda la velocità di streaming, con Surfsharke è possibile raggiungere valori in linea con gli altri servizi elencati qui sopra, quindi intorno agli 80 Megabit/s in download e 15-18 Megabit/s in upload, più che sufficienti per assicurare la migliore esperienza possibile in streaming.

Sullo stesso argomento: Come e dove vedere in Italia la TV svizzera

Come accedere a Netflix USA

Come vedere Netflix USA in Italia

Ricapitolando, ecco i passaggi per vedere Netflix USA gratis:

  1. Abbonati a una VPN come ExpressVPN, Cyberghost VPN, NordVPN o Surfshark
  2. Scarica l’app della VPN a cui ti sei abbonato
  3. Apri l’app  e seleziona uno dei server disponibili negli USA
  4. Attendi che la connessione sia attiva
  5. Apri l’app Netflix e accedi al tuo account usando le credenziali di sempre

Subito dopo il login avrai accesso in automatico al catalogo di Netflix USA e tutti i suoi contenuti esclusivi.

Nota: per tornare su Netflix Italia basterà interrompere la VPN e collegarti alla rete Wi-Fi domestica o alla connessione Internet tramite i dati mobili.

Leggi anche: Tutti i codici segreti Netflix per guardare film e serie TV nascosti

Cosa guardare su Netflix USA

Il principale vantaggio di avere Netflix USA è poter guardare film e serie TV che in Italia non sono ancora disponibili o, peggio ancora, non arriveranno mai. Giusto a titolo di esempio, ecco una breve lista di contenuti esclusivi del catalogo americano:

  • Hot Rod – Uno svitato in moto (2007): film di Akiva Schaffer con protagonista Andy Samberg
  • I segreti di Twin Peaks (1990-1991): serie televisiva di David Lynch con protagonista Kyle MacLachlan
  • Casino Royale (2006): film di Martin Campbell con protagonista Daniel Craig
  • Il petroliere – There Will Be Blood (2007): film di Paul Thomas Anderson con protagonista Daniel Day-Lewis
  • The Departed – Il bene e il male (2006): film di Martin Scorsese con protagonista Leonardo DiCaprio
  • No Escape Room (2018): film di Alex Merkin con protagonista Jeni Ross
  • Zac & Mia (2017): serie televisiva di Allen Clary e Andrew Rothschild con protagonisti Anne Winters e Kian Lawley
  • The Grizzlies (2018): film di Miranda de Pencier con protagonista Will Sasso
  • Alone – Soli nel nulla (2015-in corso): reality show americano
  • The Fall – Caccia al serial killer (2013-2016): serie tv di Allan Cubitt con protagonista Gillian Anderson

Per tutti gli altri film e serie su Netflix USA consulta l’elenco completo sul sito flixwatch.co.

Netflix USA vs Italia

Infine, ecco le differenze più macroscopiche tra Netflix USA e il catalogo italiano:

  • Negli Stati Uniti alcuni film e serie TV debuttano in anticipo
  • Il catalogo americano presenta diverse esclusive eccellenti, come House of Cards – Gli intrighi del potere, The Walking Dead e American Horror Story
  • In America i piani hanno un costo mensile di 8,99$, 13,99$ e 17,99$
  • Netflix USA non accetta come metodo di pagamento la carta prepagata PostePay di Poste Italiane (al suo posto c’è la carta di credito, debito o prepagata del circuito internazionale Discover)

Conclusioni

E con questo è davvero tutto. Ci auguriamo con la nostra guida di averti aiutato a capire meglio come vedere Netflix USA in Italia. Hai trovato nel catalogo americano il film o la serie TV che stavi cercando? Ritieni, come pensano in tanti, che il catalogo italiano non può reggere il confronto con quello a stelle e strisce? Facci sapere cosa ne pensi lasciando un commento qui sotto, siamo curiosi di conoscere la tua opinione in merito.