Dopo la storica acquisizione dei diritti di Serie A da parte di Dazn, più di una volta la pay-tv Sky aveva riaffermato con orgoglio di essere la casa dello sport. E per dimostrare con i fatti le sue parole, è di ieri la notizia dell’acquisto dei diritti dell’Eurolega e dell’Eurocup maschili per il triennio 2021-2024. Oltre che su Sky, i match delle due competizioni europee più importanti della palla a spicchi saranno visibili anche su Now, la piattaforma streaming on demand che propone l’intera programmazione televisiva di Sky.

Eurolega ed Eurocup, Sky diventa il punto di riferimento per gli appassionati di basket europeo

L’accoppiata Eurolega ed Eurocup fino al 2024 consente a Sky di diventare il punto di riferimento per tutti gli appassionati sportivi della pallacanestro europea. Da quest’anno, poi, l’Italia è tornata a recitare il ruolo di protagonista anche nell’Europa che conta, grazie alle prestazioni monstre fin qui offerte dall’Olimpia Milano di coach Ettore Messina: la squadra meneghina è riuscita nell’impresa di raggiungere la fase finale delle Final Four di Eurolega, e da stasera (sfida al Barcellona) cercherà di conquistare il titolo continentale a distanza di 29 anni dall’ultima volta. Non sarà affatto facile, viste le avversarie, dal momento che oltre ai blaugrana ci sono anche i russi del CSKA e i turchi dell’Anadolu Efes, ma già solo il fatto di provarci è motivo d’orgoglio per le leggendarie “scarpette rosse” e i suoi tifosi.

Sempre su Sky, e quindi anche su Now, gli abbonati possono poi seguire le competizioni delle squadre nazionali FIBA, ad esempio gli Europei maschili e femminili che si disputeranno quest’anno. Senza dimenticare, infine, che Sky detiene per l’Italia l’esclusiva dell’Nba, il campionato professionistico americano di basket.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

L’offerta sportiva di Sky e Now nel triennio 2021/2024

Ricapitolando, da qui fino al 2024 Sky e Now offriranno ai loro clienti tutta la Champions League, l’Europa League e la Conference League, insieme a Ligue 1, Bundesliga e Premier League (il campionato inglese solo per la stagione 2021/2022), oltre a 114 partite di Serie A e tutti i match della Serie B. Questo solo per quanto riguarda il calcio, ma Sky e Now continueranno a trasmettere anche Formula 1, MotoGP, i migliori tornei di tennis, rugby, golf e basket.

Controlla la migliore offerta che Sky ha pensato per farti vivere lo sport a 360 gradi

Attiva il pass Sport 1 Mese di Now, sei poi libero di decidere se rinnovarlo o meno dopo il primo mese