Corse folli, colpi proibiti, ritorni a sorpresa: se il buongiorno si vede dal mattino, Fast & Furious 9 – The Fast Saga promette bene. Dominic Toretto (Vin Diesel), volto iconico della saga, è pronto ad affrontare insieme alla sua squadra il cattivo di turno. Stavolta il loro avversario si chiama Cipher (Charlize Theron), una pericolosa cyber-terrorista, alleatasi con Jakob Toretto (John Cena), il fratello di Dom e Mia (Jordana Brewster).

A seguire tutto quello che c’è da sapere sul nuovo film in uscita della Universal Pictures diretto da Justin Lin. Per chi non lo ricordasse, il regista originario di Taipei aveva firmato in passato anche la regia dei capitoli Fast & Furious 6, Fast & Furious 5, Fast & Furious – Solo parti originali e Fast & Furious – Tokyo Drift. Lin figura inoltre tra i produttori del penultimo capitolo del franchise, insieme a Vin Diesel, Neal H. Moritz e Joe Roth.

Fast & Furious 9 trama: di cosa parla il film

Qual è la trama di Fast & Furious 9? Le vicende del nono capitolo sono ambientate quattro anni dopo The Fate of the Furious. Dominic Toretto è diventato padre del piccolo Brian, chiamato così in onore dell’amico scomparso, Brian O’Conner (l’attore Paul Walker è morto durante le riprese del settimo capitolo della serie, ndr). Dopo essere diventato genitore, Dom si mostra più responsabile agli occhi del pubblico, ma il quadro idilliaco della sua famiglia viene turbato dall’incalzante Cipher. Per Dominic i problemi aumentano quando viene a sapere che al fianco della cyber-terrorista c’è suo fratello minore Jakob.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Quest’ultimo, supportato da Cipher, dichiara guerra a Toretto, che risponde presente chiamando a raccolta lo storico team di Fast & Furious. La squadra ritrova lungo la strada – è proprio il caso di dirlo – un componente creduto morto all’inizio di The Fate of the Furious: si tratta di Han (Sung Kang), che garantisce fantasia, esperienza e imprevedibilità a tutto il gruppo. Chi riuscirà ad avere la meglio? Ci saranno imprevisti spiacevoli per Dominic o riuscirà a portare a termine la missione senza perdere nessuno dei suoi compagni?

Fast & Furious 9: cast, attori e personaggi

Passiamo ora al cast completo di Fast & Furious 9 – The Fast Saga:

  • Vin Diesel è Dominic Toretto (Dom)
  • Michelle Rodriguez è Leticia Ortiz (Letty)
  • Tyrese Gibson è Roman Pearce
  • Ludacris è Tej Parker
  • John Cena è Jakob Toretto
  • Jordana Brewster è Mia Toretto
  • Nathalie Emmanuel è Ramsey
  • Helen Mirren è Magdalene Shaw
  • Charlize Theron è Cipher
  • Michael Rooker è Buddy
  • Sung Kang è Han Seoul-Oh
  • Don Omar è Rico Santos
  • Lucas Black è Sean Boswell
  • Cardi B è Leysa

Tra i nuovi personaggi del film Fast & Furious 9, oltre al già citato John Cena interprete di Jakob Toretto, troviamo la rapper statunitense Cardi B nel ruolo di Leysa, una donna che ha un legame con il passato di Dom.

Tra le piacevoli conferme rispetto al precedente capitolo c’è invece Helen Mirren. Premiata con l’Oscar come miglior attrice per l’interpretazione della Regina Elisabetta II in The Queen – La regina (2006), la Mirren tornerà a vestire i panni della spericolata Magdalene Shaw. Rientro sul set del franchise anche per Nathalie Emmanuel, dopo aver prestato il volto al personaggio Megan Ramsey nel settimo capitolo.

Fast & Furious 9: quando esce

La data di uscita di Fast & Furious 9 in Italia è fissata al 12 luglio 2021. In origine era prevista negli Stati Uniti per il 19 aprile di due anni fa, ma complice la pandemia la Universal Pictures si era vista costretta a posticipare l’uscita nelle sale cinematografiche ripetutamente, fino a trovare una data certa a distanza di due anni.

Due settimane prima che in Italia (25 giugno, ndr) il nono capitolo del franchise debutterà in Regno Unito, Canada e Stati Uniti. A fine maggio, invece, il film debutterà in Cina, Russia, Singapore, Taiwan, Vietnam, Corea del Sud e Medio Oriente.

Il trailer di Fast & Furious 9

In attesa che il film venga distribuito nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, la Universal Pictures ha condiviso con i fan non uno bensì due trailer ufficiali di Fast & Furious 9.

Qui sotto potete vedere tutti i tre minuti del secondo trailer.

Dove guardare Fast & Furious 9

Come anticipato qui sopra, Fast & Furious 9 sarà distribuito in Italia nelle migliori sale cinematografiche a partire dalla seconda settimana di luglio.

Non è invece ancora prevista la distribuzione del film nelle piattaforme streaming più popolari del nostro Paese, vale a dire Netflix, Amazon Prime Video, Now e Disney+: vi terremo aggiornati nel caso ci fossero delle novità al riguardo.

Ti potrebbe interessare anche: Accordo tra Sony e Disney: i film della major disponibili anche su Disney+