Massimiliano Rosolino è un ex nuotatore, campione olimpico a Sidney 2000 e autore del grande slam nella prova dei 200 misti, vinta sia alle Olimpiadi, sia ai Mondiali che agli Europei. Di recente è stato nominato inviato dell’Isola dei Famosi 2021, l’edizione condotta da Ilary Blasi con Tommaso Zorzi, Iva Zanicchi ed Elettra Lamborghini opinionisti fissi in studio.

In questo articolo conosceremo meglio chi è Massimiliano Rosolino, grazie ai cenni più significativi della sua biografia e della vita privata. Al termine vi diremo anche come seguire Rosolino su Instagram.

Biografia di Massimiliano Rosolino

Massimiliano Rosolino nasce a Napoli l’11 luglio 1978, da padre italiano e madre australiana. Insieme ai genitori si trasferisce all’età di 3 anni in Australia, per poi tornare in Italia trascorsi 36 mesi.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Il suo debutto ai Campionati europei giovanili risale al 1994, e fin da subito mette in mostra un talento fuori dal comune. Dopo aver fatto incetta di titoli europei e italiani, raggiunge l’apice della sua carriera nel 2000, vincendo la medaglia d’oro nei 200 misti alle Olimpiadi di Sidney, bissando poi il successo un anno più tardi ai Mondiali di Fukuoka in Giappone.

In seguito, pur ottenendo piazzamenti rilevanti nelle più importanti competizioni a livello internazionale, per Rosolino inizia una naturale flessione nei risultati, con le ultime medaglie della sua carriera ottenute a Fiume nel 2008 durante i campionati europei di vasca corta.

Moglie e figlie di Massimiliano Rosolino

Massimiliano Rosolino è fidanzato dal 2006 con Natalia Titova, la maestra e docente di ballo russa conosciuta durante la terza edizione di Ballando con le stelle. Ad oggi i due non sono ancora sposati. Dalla loro relazione sono però nate due figlie: Sofia Nicole (2011) e Vittoria Sidney (2013).

Proprio l’anomalia di quello che può essere considerato come un fidanzamento infinito suscita nei sostenitori della coppia una sola domanda: stanno ancora insieme (oppure, si sono lasciati)? Ebbene, la coppia Rosolino-Titova scoppia di salute, e non è detto che dopo l’Isola Massimiliano non “regali” alla storica fidanzata la proposta di matrimonio tanto attesa.

Prima di conoscere la Titova, il nuotatore campano è stato fidanzato dal 2003 al 2005 con Roberta Capua, Miss Italia nel 1986.

Profilo Instagram

Chi vuole può seguire Massimiliano Rosolino su Instagram collegandosi al profilo @massimiliano_rosolino_official, dove i fan possono stropicciarsi gli occhi di fronte al fisico statuario dell’ex campione olimpico. Al momento il profilo conta oltre 45 mila follower.