Da alcune ore tutti gli account di Trash Italiano sono disattivati. La pagina Twitter, Instagram, Facebook mostrano l’avviso di link non funzionante o pagina rimossa. Stessa sorte anche per il sito trashitaliano.it, dove in una home page vuota compare la scritta “Il sito è temporaneamente non disponibile”.

Come era prevedibile, sui social la notizia è diventata virale nel giro di pochi minuti. Sono in tanti quelli che gioiscono, altri invece non capiscono i motivi di così tanto astio. Un ulteriore spunto alla discussione lo ha regalato Selvaggia Lucarelli con un post su Twitter: “Tutti gli account di Trash Italiano chiusi improvvisamente. Girano le voci più disparate, da “è uno scherzo” a “la Ferragni s’è comprata tutto” a “decisione di un giudice” a “lo hanno segnalato in massa i fan di Bugo”. Finalmente un mistero appassionante”, concludendo con l’hashtag #trashitalianogate

Ma cosa potrebbe davvero essere successo?

Trash Italiano chiuso? Forse, o forse no

La prima ipotesi, quella più razionale, è che Trash Italiano sia vivo e vegeto, e che stia inscenando una finta chiusura o un hackeraggio solo per far parlare di sé, magari in previsione di un nuovo progetto. A farlo notare è anche l’utente @nancy_cavallaro, che ricorda “le ultime parole famose” spese dal sito pochi giorni fa.

La seconda ipotesi, invece, è che Trash Italiano sia davvero sotto attacco da parte di uno o più hacker, che avrebbero preso possesso di tutti gli account ufficiali, incluse le credenziali del sito ufficiale. Se fosse confermato, si tratterebbe di un bel guaio.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

In ogni caso nelle prossime ore conosceremo senz’altro la verità: infatti, qualora – come crediamo – sia tutto uno scherzo, non andrà avanti ancora per molto; invece, se il silenzio dovesse proseguire anche nella giornata di domani, prenderebbe sempre più forza l’ipotesi di un hackeraggio ai danni di uno dei siti più famosi in Italia.